L’ultimo CCleaner aggiunge il supporto per Windows 7, Server 2008 R2 e AVG 9.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Piriform CCleaner CCleaner è uno dei primi programmi che installo subito dopo aver acquistato un nuovo computer o reinstallato Windows. Sicuramente sono molti gli utenti che si affidano ai suoi servigi per tenere pulito il sistema, rimuovendo le tracce lasciate dalle applicazioni e i file temporanei. Tra i programmi ripuliti da CCleaner, sono inclusi alcuni dei più popolari browser web, applicazioni Office, player multimediali, client IM e molte altre tipologie di software.

CCleaner viene frequentemente aggiornato, ed ora nell’ultima versione rilasciata, gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto per alcune funzioni presenti nei nuovi sistemi Windows 7 e Windows Server 2008 R2, che ci permettono di svuotare la cache delle anteprime della Superbar e la lista delle voci salvate nelle Jumplist.

Queste sono solo alcune delle nuove caratteristiche di CCleaner 2.25, ma nelle note di rilascio risalta anche il miglior supporto per i sistemi a 64-bit e l’introduzione di AVG 9 nella lista dei programmi che CCleaner può sistemare.

CCleaner

Il programma oltre a ripulire le tracce che lasciamo durante la navigazione sul web, e nel quotidiano uso del computer e dei programmi, può aiutarci anche a risolvere alcuni problemi e dare una sistematina al Registro di sistema.

La nuova versione di CCleaner, come al solito, è disponibile in entrambe le versioni, Installer e Portable.

CCleaner 2.25

In fase di installazione il programma ci chiede se vogliamo installare la toolbar di Yahoo!, quindi se non vi occorre fate attenzione e deselezionate la casella prima di ultimare l’installazione.

Download: CCleaner Installer

Download: CCleaner Portable

One Comment

  1. […] pulizia del Registro di sistema, è un operazione indispensabile per tenere in forma Windows individuando ed eliminando le voci non valide o obsolete. Oltre ad aumentare la stabilità, un […]

Rispondi