Cambiamo faccia a VLC con una delle 97 skin disponibili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

VLC icon VLC è sicuramente uno dei migliori e più utilizzati media player in circolazione. Il programma garantisce il supporto per quasi tutti i formati in circolazione, e da tutte le fonti, ciò significa che possiamo usare VLC anche con sorgenti esterne come schede di acquisizione, sintonizzatori DVB, PVR, videoregistratori a nastro, webcam, ecc.

Se utilizzate da sempre questa meraviglia del mondo Open Source, ma siete stanchi della solita interfaccia, allora forse potreste non essere al corrente del fatto che VLC dispone di tantissime skin pronte da scaricare e installare.

Ecco come cambiare faccia a VLC:

Innanzitutto bisogna scaricare il file.vlt. Raggiungete la pagina del sito ufficiale VLC dedicata alle skin, e scegliete quella che preferite tra le 97 disponibili(cliccando sulle miniature si aprirà una finestra che mostra in dettaglio la skin).

skin

Per cambiare la skin, entrate nel menu Strumenti/Preferenze scheda Interfaccia. Sulla destra mettete la spunta alla casella Temi, e cliccate su Sfoglia per indicare il file skin .vlt precedentemente scaricato.

preferenze VLC

Ora dovete cliccare su Salva e riavviare VLC. La procedura va ripetuta ogni volta che volete cambiare faccia al vostro player preferito.

Io ho optato per la skin Home Cinema, che ne dite vi piace?

 skin VLC

Quale skin VLC preferite? 

3 Comments

  1. nooo… c’e pure quella stile psp xD
    peró 97 sono un po pochine soprattutto se confriontate con le infinite di winamp.. =\

  2. TuttoVolume ha detto:

    si è vero non sono nulla a confronto di Winamp, e molte non sono neanche un gran che. Tuttavia sono sufficienti a vivacizzare di tanto in tanto il player

  3. […] Per chi volesse invece rinnovare l’interfaccia del player, è sufficiente installare una delle 97 skin disponibili. […]

Rispondi