Con BurnOut scovare il tipo di protezione anticopia di CD, DVD e Blue-Ray sarà un gioco da ragazzi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

BurnOut_Protezione_Anticopia I supporti ottici come CD, DVD e Blue-Ray originali, sono protetti da tecnologie anticopia studiate in modo da impedire, o almeno tentarci, la copia del loro contenuto.

Ad oggi possiamo dire che ogni tentativo è stato vano, in quanto i pirati sono sempre stati in grado di trovare un sistema per aggirare la protezione anticopia dei dischi ottici, e chiunque lo volesse, può trovare programmi capaci di copiare ogni genere di supporto protetto da questa o quell’altra tecnologia di protezione.

Il tutto sta nel capire quale tipo di tecnologia anticopia è stata utilizzata per proteggere un disco, operazione molto semplice se si utilizza BurnOut.

BurnOut è un programma open source che può eseguire un controllo del disco e restituire la tipologia di tecnologia anticopia adottata fra le 50 supportate.

BurnOut

L’applicazione dispone di un interfaccia molto semplice da capire. Si tratta essenzialmente di selezionare il disco indicando la lettera dell’unità in cui è inserito, pigiare sul pulsante Scan e attendere i risultati dell’analisi.

Per utilizzarlo più facilmente si può anche abilitare una voce nel menu contestuale, inoltre, oltre ai dischi ottici BurnOut può sottoporre ad analisi anche i file exe, dll e dat.

BurnOut è gratuito, non necessità di installazione ed è anche in lingua italiana.

2 Comments

  1. […] Articolo completo e Download da TuttoVolume; […]

  2. […] Con BurnOut scovare il tipo di protezione anticopia di CD, DVD e Blue-Ray sarà un gioco da ragazzi. I supporti ottici come CD, DVD e Blue-Ray originali, sono protetti da tecnologie anticopia studiate in modo da impedire, o almeno tentarci, la copia del loro contenuto. Ad oggi possiamo dire che ogni tentativo è stato vano, in quanto i pirati sono sempre stati in grado di trovare un sistema per aggirare la protezione anticopia blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

Rispondi