Asterisks Password Viewer: converte gli asterischi in caratteri comprensibili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

La maggior parte dei programmi come client email o FTP, permette di salvare le password usate, in modo da non doverle ri-digitare ogni volta. Questo sistema è estremamente comodo, se siamo gli unici a utilizzare il PC, ma cosi facendo si corre il rischio di dimenticarle. Tutto questo perché per ragioni di sicurezza, le password vengono mostrate sotto forma di asterischi – ****, quindi se abbiamo utilizzato, come giusto che sia, una password difficile da ricordare, col tempo potremmo dimenticarla, e abituati ad accedere alla nostra casella di posta senza dover inserire la password, potremmo trovarci in difficoltà se ad esempio abbiamo la necessità di accedere alla casella web, magari perché una mail è rimasta bloccata nel filtro anti-spam.

Asterisks Password Viewer è un software che permette di visualizzare le password in modo chiaro (quindi sostituendo gli asterischi con i veri caratteri alfanumerici che le compongono) e di recuperare password da programmi come Microsoft Outlook / Outlook Express, ed altri client e-mail, ma anche  da client FTP come CuteFTP, FlashFXP, ecc…

10-03-2009 19.19 Asterisks Password Viewer viene venduto a $19,95, ma approfittando di un offerta di Giveaway potremo scaricare il software gratis. Però dovete affrettarvi, in quanto l’offerta scade alle 8:00 di mercoledì 11 marzo.

Link per il download.

Volendo esiste un alternativa anche per il browser Firefox, l’add-on si chiama Show Password e converte gli asterischi delle password nei form dei siti web in caratteri comprensibili.

Rispondi