Applicazione gratuita senza installazione, che mostra quali file occupano più spazio sul disco.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Check your Disk! è un tool per Windows che può eseguire la scansione del disco rigido, e mostrare quali sono le cartelle e i file che stanno occupando più spazio.

L’applicazione visualizzerà i risultati utilizzando un comodo grafico a torta separato da colori, in cui ognuno rappresenta le cartelle.

L’utente può analizzare l’intero disco rigido o solo una particolare cartella, come Documenti, Musica, o altre. Al termine della scansione, facendo clic su qualsiasi parte della torta è possibile ottenere maggiori informazioni sulla cartella, come ad esempio i file che occupano più spazio.

14-03-2009 3.34

Check your Disk! è un applicazione gratuita per Windows XP e Vista, e non richiede alcuna installazione. Basta lanciare il file . EXE contenuto nell’archivio, per ottenere rapidamente una relazione sullo stato del vostro disco rigido. (Via)

2 Comments

  1. […] ogni giorno nuove immagini, video, MP3, e file di ogni genere, lo spazio nel nostro hard disk diventa sempre meno. Se vogliamo recuperare qualche MB, dobbiamo rimboccarci le maniche e fare […]

  2. […] è uno strumento in grado di analizzare l’hard disk e mostrarvi cosa contiene. I file e le cartelle vengono visualizzate come caselle di varie dimensioni corrispondenti alle […]

Rispondi