Angel Writer: degno sostituto per Microsoft Word leggero e gratuito.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Personalmente credo che Google Documenti e Fogli di Lavoro sia il miglior editor di testo gratuito per aprire e modificare documenti creati con Microsoft Word (.Doc e ora anche .Docx) e per questo è l’alternativa che uso maggiormente, soprattutto sul mio piccolo netbook dove ho solo la necessità di apportare qualche piccola modifica, e ovviamente, consultare i documenti. Tuttavia, si tratta pur sempre di un applicazione web-based.

Se si ha la necessità di aprire un file .Doc, quando Internet non è disponibile, si potrebbe ricorrere a WordPad, applicazione compresa in Windows XP e Vista, purtroppo le opzioni offerte sono molto limitate, e al massimo si prestano alla sola lettura dei documenti.

angel-writer-500x357

Se state cercando una degna alternativa, potreste trovarla in Angel Writer, un editor di testo molto leggero (solo 2 MB) che supporta i file .Doc, dotato di caratteristiche equivalenti al più ingombrante e pesante Microsoft Word.

Angel Writer vi permette di creare documenti con testo formattato, grafici, tabelle e immagini senza appesantire minimamente il sistema. Inoltre risulta facile da utilizzare, in quanto l’interfaccia ricorda molto quella di Word 2003.

Ho proposto Angel Writer come alternativa gratuita e leggera al Word di Office, ma le caratteristiche dell’editor possono essere sfruttate anche per farne il vostro editor predefinito.

Conoscete altre applicazioni gratuite e leggere per sostituire Microsoft Word? Fatecelo sapere nei commenti.

Rispondi