Installa o aggiorna Adobe Flash Player senza installare Adobe DLM.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

flashplayer_100x100 Adobe ha appena rilasciato un aggiornamento per Flash player che corregge le solite vulnerabilità del plugin. Nulla di nuovo, e come sempre per aggiornare basta collegarsi con il sito Adobe e scaricare l’ultima versione di Flash Player.

Tuttavia, a differenza dei precedenti aggiornamenti, in questo caso il normale download, prima di aggiornare Flash Player, installerà Adobe Download Manager come plugin di Firefox per poi avviare l’installazione dell’aggiornamento automaticamente al prossimo avvio del browser.

Al termine dell’aggiornamento, il plugin Adobe DLM resterà installato in Firefox.

Ecco qui come aggiornare Flash Player senza installare Adobe DLM:

  • Aprite il sito Web Get Adobe in Firefox (o un altro browser web) e fate clic sul collegamento Accetta e installa ora (togliete la spunta se non volete scaricare McAfee Security Scan)
  • Firefox mostrerà una piccola barra nella parte superiore che informa l’utente che l’installazione di Adobe DLM è stata bloccata. Gli utenti che cliccano sul pulsante Permetti avvieranno l’installazione di Adobe DLM. Questo, non è necessario per aggiornare o installare Adobe Flash.

Aggiorna Flash Player

  • Ignorate l’avviso e individuate il collegamento "fare clic qui per avviare manualmente il download". Un click sul link avvierà il download del file di installazione.
  • Chiudete Firefox e ogni altro browser web e fate doppio clic sul file appena scaricato per installare o aggiornare Adobe Flash Player

Per evitare tutto questo, potete scaricare l’ultima versione di Adobe Flash Player da qui, oppure dal sito FileHippo. (via)

10 Comments

  1. Angelus scrive:

    GRAZIE 1000! :)

  2. […] Adobe, fa sapere che in futuro lo strumento potrebbe venir applicato anche per altri prodotti, Flash Player soprattutto, altro vettore frequentemente battuto dagli hacker, anch’esso particolarmente […]

  3. […] maggioranza, se non tutto, il web, dove pullulano dovunque elementi che richiedono la presenza del plugin Flash Player, ha risposto a tono pubblicando un immagine molto eloquente dove sono presenti alcuni dei più […]

  4. […] passato ho già condiviso un metodo per scaricare e installare Adobe Flash Player senza utilizzare Adobe Download Manager, ma il trucco ora sembra non funzionare più, segno che Adobe vuole per forza farci installare […]

  5. VINCENZORIZZO scrive:

    musica molta dance

  6. samia scrive:

    mi scusi io qnd cerco di installare adobe flash player dal link Get Adobe nn mi esce il sito cm la casella sotto mi esce così, questo è il link per vedere: http://get.adobe.com/it/flashplayer/ potrebbe darmi una mano cortesemente per favore. grazie mille!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: