PlayStation 3: aggiornamento firmware 3.10.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

system_software_ps3 A poco più di 2 mesi e mezzo, Sony rilascia un nuovo aggiornamento per il firmware della console PlayStation 3.

Anche se il numero di nuove funzioni è limitato in confronto al precedente aggiornamento, il firmware 3.10 introduce alcune caratteristiche interessanti, soprattutto per gli utenti che vivono di pane, video games e social networking.

Oggi giorno Facebook è integrato anche negli spazzolini da denti, e neanche a dirlo, il nuovo firmware 3.10 lo aggiunge alla PlayStation 3. Ora gli utenti possono condividere su Facebook trofei e contenuti acquistati su PlayStation Store.

PS3 Firmware 3.10 Facebook

Altra novità riguarda le icone delle foto, che ora vengono mostrate in una griglia, e la possibilità di modificare il colore di sfondo della schermata di profilo.

PS3 Firmware 3.10 Griglia Foto

Per finire, l’ID di accesso e la password per PlayStation Network, ora sono stati aggiunti agli elementi che possiamo cancellare usando l’opzione Ripristina impostazioni predefinite.

Il firmware 3.10 ha una dimensione di 160 MB. Potete aggiornarlo utilizzando direttamente la funzione di aggiornamento presente nel menu Home della PS3, oppure, se la console non è connessa ad Internet, potete scaricarlo dal sito ufficiale, copiarlo in un drive USB e installarlo seguendo questa procedura:

  • Create una cartella chiamata PS3 nel dispositivo di memorizzazione o unità USB. All’interno di questa cartella, create una cartella chiamata UPDATE (digitato interamente con lettere maiuscole).
  • Una volta creata la cartella UPDATE, copiate il firmware 3.10 in questa cartella. Scollegate il dispositivo di memorizzazione dal PC e collegalo agli ingressi della PS3 o al connettore USB, in base al dispositivo usato.
  • Entrate nell’opzione Impostazioni del menu Home della PS3, quindi selezionate Aggiornamento del sistema e Aggiorna tramite supporti di memorizzazione. Selezionate il dispositivo collegato e aspettate che la PS3 installi i dati aggiornati.

Link: Download Firmware 3.10 per PS3

One Comment

  1. […] PlayStation 3: aggiornamento firmware 3.10. A poco più di 2 mesi e mezzo, Sony rilascia un nuovo aggiornamento per il firmware della console PlayStation 3. Anche se il numero di nuove funzioni è limitato in confronto al precedente aggiornamento, il firmware 3. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

Rispondi