Vai al contenuto

YouTube, DailyMotion e MSN Soapbox in Windows Media Center grazie a MacroTube.

vista-media-center-icon Grazie alla possibilità di collegare facilmente il PC ad una TV, sono molti gli utenti che utilizzano Windows Media Center per riprodurre i contenuti multimediali presenti nell’hard disk del PC o di un Nettop comodamente seduti in poltrona pilotando il tutto con un telecomando.

Molti potrebbero non saperlo, ma la funzionalità di Windows Media Center possono essere estese installando dei plug-in, e a tale scopo, MacroTube è uno dei più interessanti che io abbia mai incontrato.

Windows_Media_Center_Macrotube

Windows_Media_center_Macrotube

MacroTube è un intelligente plug-in che aggiunge YouTube, DailyMotion e MSN Soapbox a Windows Media Center, consentendo cosi la visione di milioni di video direttamente sulla TV o comunque sul desktop del PC.

Windows_Media_center_Macrotube_Search

Dopo l’installazione di MacroTube, troverete i nuovi servizi all’interno del menu Funzionalità Aggiuntive di Windows Media Center. Per ognuno dei portali è previsto una funzione di ricerca, inoltre i video possono essere ordinati per categoria, visualizzazioni o pertinenza.

Windows_Media_center_Macrotube_Play

Trovato il video possiamo subito avviare la riproduzione, gestendo il tutto con i soliti comandi.

MacroTube è disponibile gratuitamente sul forum The Green Button per i sistemi a 32 e 64-bit.

14 commenti su “YouTube, DailyMotion e MSN Soapbox in Windows Media Center grazie a MacroTube.”

  1. ciao giuseppe,io l’ho provato ieri perchè volevo creare n articolo però non funziona e da l’errore “applicazoine non valida”.

    Soluzioni?

  2. Ciao Dipo.
    Su quale sistema lo hai installato? Io ho provato su Windows 7 a 32-bit (addirittura in una macchina virtuale) e il plugin ha funzionato bene.

    1. l’ho provato su Windows 7 Ultimate a 64 bit normalmente installato.

      Ti ripeto,avendo visto il titolo del post su Ghacks mi è venuta subito l’idea di provarlo per creare un post….però sono rimasto deluso….BOH!

      Cosa mi proponi?

          1. Infatti ho detto che era una domanda stupida. Si vede che il plugin da problemi con la versione a 64-bit. Prova installandolo come amministratore. Inoltre, controlla che non ci sia in esecuzione qualche processo legato al Media Center, nel caso terminali tutti (in genere ne trovi due) e prova di nuovo con l’installazione.

        1. Ne ho sentito parlare anch’io, ma non ho ancora provato a cercare. Sembra che sia stato visto sui canali p2p, prova a cercarlo, se c’è lo trovi sicuramente

    1. si te l’ho invio via email,però c’è un piccolo problema…..

      Messenger per ora è funzionante solo per i beta tester,il resto funziona alla meraviglia..!!!!!

      Lo invio ora?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.