Ylmf OS rilascia la versione inglese (traducibile in italiano) della distro Ubuntu simile a Windows XP.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

OS_Ylmf In seguito al rilascio di Ylmf OS nel mese di dicembre, i creatori di questo progetto hanno deciso di rendere disponibile una versione in lingua inglese che rende l’installazione alla portata di tutti.

Per chi non ha seguito la storia, Ylmf OS è un sistema operativo basato su Ubuntu 9.10, uguale in tutto e per tutto, almeno nell’aspetto, a Windows XP, e dotato di alcuni programmi aggiuntivi che servono a rendere meno ostico l’ambiente Linux per gli utenti che arrivano da un sistema operativo Windows.

Ylmf OS

La versione in inglese serve solo per rendere più semplice la fase di installazione (che altrimenti sarebbe in cinese), ma al termine è possibile installare la lingua italiana semplicemente selezionandola nella finestra Language accessibile dal menu Start / System / Amministration / Language Support.

OS_Ymlf_installa_italiano

In principio la lingua non è presente, quindi la si dovrà installare cliccando appunto su Install / Remove Language.

Come ho già detto per la versione in cinese (che può essere comunque tradotta in italiano), la sola interfaccia simile a Windows XP non potrebbe essere abbastanza per un utente contaminato da Windows. Tuttavia, ho voluto fare una prova, e ho installato OS Ylmf in multi-boot sul computer di un mio amico dicendogli di provarlo per qualche giorno.

Staremo a vedere.

Download: Ylmf OS

2 Comments

  1. christian m ha detto:

    ma llora installo XP e faccio prima, e soprattutto funziona senza compromessi patetici

    1. TuttoVolume ha detto:

      Questo sistema non è un alternativa a XP, è solo un modo per rendere più indolore il passaggio da XP a Ubuntu.

Rispondi