Windows Media Player 12 per Windows Vista.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Un paio di giorni fa’ vi ho parlato di una patch che consentiva di far assumere a Windows Media Player 11 installato in Windows Vista, le sembianze di WMP 12 presente nel prossimo sistema Microsoft Windows 7.

Quest’oggi possiamo alzare la posta, e quindi compiendo 2 semplici operazioni, installare la versione completa di Windows Media Player 12 in Windows Vista e avere in anteprima la prossima versione del popolare lettore multimediale, che verrà reso disponibile ufficialmente soltanto quando uscirà Windows 7.

L’impresa è stata realizzata da Mikasi2009 di deviantART, che in qualche modo è riuscito a prelevare i file necessari dal prossimo sistema Microsoft, inserendoli tutti in un pacchetto rar che può essere scaricato e importato nel sistema Vista.

wmp 12 for windows vista

Come installare Windows Media Player 12.0.7000.7000 in Vista

Dopo aver scaricato il pacchetto, estrarre i file in qualsiasi punto del vostro PC. Quindi proseguite in questo modo:

– Copiate il file wmploc.dll in C: \ Windows \ System32
– Copiate la cartella Windows Media Player in C: \ Program Files

E’ sottinteso che C: deve essere l’unità dove è installato Vista, se lo avete installato in un unità diversa sostituite i file in quella unità.

NOTA: Effettuare una bakup dei vostri file originali prima di effettuare le modifiche! E rammentate che tali modifiche possono essere apportate solo se avete i diritti di amministratore.

Download WMP12 per Vista.

22 Comments

  1. Anonymous ha detto:

    “E rammentate che tali modifiche possono essere apportate solo se avete i diritti di amministratore.” Ma io ho i diritti di amministratore (uso il super administrator) ma cmq non mi lascia modificare il file .dll e la cartella in programmi… qlke suggerimento???

  2. Anonymous ha detto:

    Anke a me è subentrato lo stesso problema :S

  3. Anonymous ha detto:

    Io ho addirittura modificato le autorizzazioni e ho messo “controllo completo”… e cmq non mi lascia sostituire il file DLL… e neppure la cartella in C/programmi… al massimo me le lascia rinominare…

  4. TuttoVolume ha detto:

    io ci sono riuscito con i diritti di super amministartore, comunque potete provare anche rinominandoli, cioè cambiate il nome a quello di wmp11 e copiate la DLL di wmp12 nella cartella system32, lo stesso vale per la cartella. Ricordatevi sempre un backup, perche se qualcosa va storto dovrete reinstallare wmp.
    Però mi sembra strano che anche con i diritti di amministratore non vi lasci effettuare l’operazione.

  5. Anonymous ha detto:

    Ti ringrazio per la solerte risposta… Ma purtroppo anche rinominando i file non si ottiene alcun risultato…

  6. Anonymous ha detto:

    P.S. Io vorrei modificare il colore dei titoli nelle fineste di windows vista perchè essendo bianche(con vista glazz attivo)a volte risultano illeggibili (soprattutto in Windows Media Player)… GRAZIE IN ANTICIPO XD!

  7. TuttoVolume ha detto:

    Non so che dirvi, per essere sicuro ho apportato tale modifica anche sul sistema virtuale Vista che ho installato in un pc Linux, e anche li non ho avuto problemi, con quale metodo avete creato l’account super amministratore? perché è impossibile che Vista blocchi i permessi su quel tipo di account, che in pratica è al di sopra del sistema stesso, avete provato ad eliminare un altro file protetto dal sistema?
    A questo link trovate il metodo utilizzato da me per creare il super amministratore: http://tuttovolume.blogspot.com/2008/11/abilitare-il-super-amministratore-in.html

  8. Anonymous ha detto:

    Io per creare il super amministratore ho utilizzato proprio il tuo metodo… ma cmq non mi lascia ne modificare ne sostituire ne eliminare i due file di sistema in questione… P.S. potresti darmi un suggerimento anche per le scritte in bianco???

  9. Anonymous ha detto:

    puntualmente mi esce una finestra con qsta scritta: “Per eseguire l’operazione è necessaria l’autorizzazione”…. :-S

  10. TuttoVolume ha detto:

    Provate cosi, Cliccate sul file col tasto destro e dopo scegliete proprietà, da li andate sulla scheda protezione, e impostate tutti i diritti per modificare il file, dovete fare questa modifica in entrambe le sezioni, quella col pulsante Modifica e quella col pulsante Avanzate, tutto sempre entrando come super amministratore. Adesso dovreste poter modificare e sostituire i file, fatemi sapere

    Per le scritte in bianco mi stò adoperando, in quanto bisogna modificare un file del registro, ma fino ad ora non sono riuscito a salvare la modifica, cioè riesco a farla, ma una volta riavviato wmp ritorna di nuovo tutto come prima, dammi un altro pò di tempo e ti faccio sapere.

  11. TuttoVolume ha detto:

    Per modificare il colore di tutte le finestre di Vista, puoi usare il metodo semplice, clicca con il tsato destro su un punto vuoto del desktop e scegli la voce personalizza, nel menu che si apre clicca sull’opzione Colore e aspetto finestre, li puoi modificare il colore e sceglierne uno scuro cosi che le scritte in bianco siano visibili, se poi vuoi modificare solo wmp potresti scaricare una skin ufficiale direttamente dal menu Visualizza di Media Player, una volta cliccato scegli l’opzione Seleziona Interfaccia, e da quella finestra clicca sul pulsante Altre Interfaccie, che ti porta sul sito Microsoft per scaricarne di nuove.

  12. Anonymous ha detto:

    In realtà riguardo alle scritte in bianco (che poi sono fastidiose anche nelle finestre ingrandite) cercavo proprio qlcosa da modificare nel registro di sistema… mi puoi aiutare???

  13. TuttoVolume ha detto:

    @Anonimo: hai provato a cambiare i colori entrando nelle impostazioni di personalizzazione (tasto destro su un punto vuoto del desktop/Personalizza), li trovi il menu aspetto e colori delle finestre, cliccalo e nell finestra sotto c’è un link: Apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori, una volta cliccato si apre una nuova finestra e cliccando sul pulsante Avanzate puoi modificare il colore di qualsiasi elemento e del testo che compare sulla barra, e scegliere quello che più ti piace. Cliccando sul menu a discesa seleziona barra del titolo e sotto puoi modificare il font e il colore del carattere nonche le dimensioni.
    Spero ti sia stato di aiuto

  14. aledibenedetto ha detto:

    io riesco a copiare il file wmploc.dll in c:\windows\system 32 e riesco a copiare la cartella in programmi ma al momento di aprire media player mi dice che wmplayer non è un’applicazione di win32 valida che devo fareeee

  15. TuttoVolume ha detto:

    @aledibenedetto: hai riavviato Vista? una volta fatto per avviare WMP usa il file exe che trovi nella cartella copiata in C:/program file, l’errore potrebbe essere dovuto dal fatto che il sistema avvia wmp dai collegamenti del precedente wmp. Io ho provato anche con gli altri collegamenti presenti nella cartella, e dopo aver avviato anche setup_wm.exe, e wmpconfig.exe ho lanciato wmplayer.exe e alla fine è partito wmp12

  16. aledibenedetto ha detto:

    quindi dopo aver spostato cartlle e file dll basta riavviare e poi lanciare i file? provo subito

  17. aledibenedetto ha detto:

    niente mi da sempre lo stesso errore

  18. TuttoVolume ha detto:

    @aledibenedetto: non so cosa dirti, sarebbe utile un commento di qualcun’altro che ha installato wmp12, come ti ho detto prima, sul mio Vista non c’è stato nessun problema, e considera che il sistema è eseguito in un ambiente virtule, quindi avrei dovuto trovare io problemi semmai, e non tu. Purtroppo non si può cercare aiuto nemmeno in un forum, visto che si tratta di un hack del sistema molto recente. Hai provato a rimettere i file originali, e vedere cosa ti dice wmp11, questo sai perché te lo dico, perché il problema wmp32 non è un applicazione valida, si presente quando sul sistema è presente il virus beagle, non allarmarti, perché non è detto che sia il tuo caso, ma può servirci per risolvere il problema, e poi comunque dovrai farlo perché se non ti funziona wmp12 devi comunque ritornare a wmp11.

  19. aledibenedetto ha detto:

    ho rimesso wmp11 e funziona… e va be se ci sn novità ci proverò di nuovo… grazie dell’aiuto

  20. Anonymous ha detto:

    Ho fatto il procedimento descritto, ho sostituito il file wmploc.dll (facendo il backup del vecchio),ovviamente cambiando le autorizzazioni del file originale xkè sennò era protetto, poi ho messo la cartella di Windows Media Player in C: \ Program Files, ma il player non parte xkè mi dice ke il file nn è di Win32!! Fortunatamente avevo fatto il backup del file originali!! Se a qualcuno è riuscito farlo partire mi faccia sapere…virus nn ne ho xkè ho fatto scansione con ogni tipo di antivirus tra cui Spybot, AVG, Norton, Spyware Doctor, VirIt e nn i hanno trovato niente…

  21. paologom ha detto:

    Da oggi improvvisamente non si avvia più Windows media player ma compare un messaggio che dice “C\Windows\system3\wmploc.dll non è destinato all’utilizzo con Windows o contien un errore. Prrovare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all’amministratore di sistema o al fornitor del software”. Ho provato a scaricare nuovamente Wmp dal sito della Microsoft ho avviato l’installazione ma si blocca dicendo che quello che ho istallato sul pc è una versione più aggiornata. Qualcuno può darmi un suggerimento?

  22. TuttoVolume ha detto:

    Paologom, avevi apportato qualche modifica all’installazione originale di WMP?

Rispondi