Microsoft rilascia nuovamente il tool per installare Windows 7 da drive flash USB.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Con l’annuncio del rilascio di Windows 7 USB / DVD Tool, in teoria, la spinosa questione che ha visto la Microsoft accusata di aver copiato parte del codice GPL di un programma simile, dovrebbe essere chiusa.

Il precedente resta comunque, e anche se la Microsoft si è pubblicamente scusata, adesso deve fare attenzione prima di lanciare la stessa accusa nei confronti di un qualche sviluppatore.

Il nuovo strumento che converte il file ISO di Windows 7 per consentirne l’installazione da drive USB, questa volta è stato rilasciato sul sito CodePlex (sito Microsoft dedicato ai progetti Open Source), e non più nello store Microsoft.

Il programma è stato anche rivisto, ed ora non si usa più come programma standalone, bensì lo si installa come qualunque altro software, il che è superfluo per un operazione che compirete al massimo una sola volta.

Ecco perché vi consiglio di utilizzare il tool WinToFlash, programma gratuito e portable, che non richiede installazione e compie lo stesso lavoro egregiamente.

In alternativa potete scaricare la vecchia versione di Windows 7 USB / DVD Tool dal sito Major Geeks.

Rispondi