Windows 7 Test Drive: prova Windows 7 dal browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Windows_7_Test_Drive_Browser Tra versioni Beta e RC, gli utenti di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di utilizzare Windows 7 gratuitamente per quasi un anno e mezzo, ed anche ora che il periodo di relase candidate pubblica è quasi terminato, chiunque vuole provare Windows 7 prima di acquistarlo, ha la possibilità di farlo gratuitamente per un periodo di 120 giorni, necessari a vagliare se l’ultimo pupillo Microsoft sia l’ideale per le nostre attività.

Nonostante questo, alcuni utenti non hanno la possibilità di sacrificare un computer solo per provare il sistema, e se l’idea di creare una configurazione multi-boot spaventa, oppure l’utilizzo di una macchina virtuale non è fattibile, la Microsoft ora offre un Test Drive di Windows 7 che non richiede nessuna installazione o modifica della macchina che utilizziamo, in quanto viene eseguito direttamente dal browser.

Questo tipo di Test Drive non è una novità, e in passato fu offerto anche per Windows Vista e Office 2007, ed ora la cosa si ripete anche per Windows 7.

Windows 7 Test Drive può essere eseguito solo con il browser Internet Explorer, che ci chiederà di abilitare JavaScript e installare un ActiveX. Serve una connessione Internet abbastanza veloce, e anche in presenza di questo requisito, i menu e le finestre saranno molto lenti nell’esecuzione.

Windows_7_Test_Drive

In ogni modo, Windows 7 Test Drive va molto meglio del precedente Test di Windows Vista, inoltre, è anche più completo nelle funzioni, e a parte la connessione ad Internet, possiamo provare tutti gli strumenti di Windows 7, e dare un occhiata anche a Office 2007 e Windows Live Essentials.

Di sicuro non può sostituire un installazione su PC, ma gli utenti che vogliono acquistare Windows 7 avranno la possibilità di dare una prima occhiata al sistema.

Rispondi