Windows 7: temi, gadget e slideshow gadget per personalizzare il desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

tema-windows7 Una delle migliorie che sicuramente parecchi utenti apprezzano in Windows 7, è la funzione che permette di installare nuovi temi, o crearne di personalizzati, senza il bisogno di installare una patch come è obbligatorio fare con i predecessori Windows XP e Vista.

Nel pannello Personalizzazione di Windows 7, è incluso uno strumento che permette di aggiungere e impostare nuovi temi, o crearne uno che successivamente potremo anche condividere con altri utenti. I temi sono file CAB con estensione .Themepack, contenenti immagini, suoni, icone, file e cursori per il mouse.

L’utente può personalizzare i colori delle finestra, lo sfondo del desktop, i suoni e gli avvisi, o impostare una slideshow per sostituire il wallpaper.

Inoltre la Microsoft ha reso disponibile una gallery di temi per Windows 7, che gli utenti possono scaricare gratuitamente. Nella gallery, che in futuro verrà aggiornata, già ora sono disponibili 20 temi, 5 dei quali Slideshow.

Ecco qui i 20 temi pronti da scaricare cliccando sulla miniatura:

SlideShow Themes

Germany  United Kingdom  Japan
Nature  United States

Temi

Beaghmore Stones  Tokyo Tower  Butterfly
Blossoms & Mt Fuji  Crater Lake Sunset  College of Fine Arts
Hana Highway  Maple Leaves  Llanrwst 
Niers Niederrhein  Sunset Gold & Blue  Shi Shi Beach
Vineyards  Isle of Lewis 

Ciascuno di questi temi contiene sei sfondi per il desktop, e diversi file audio da utilizzare per personalizzare gli avvisi.

Inoltre sempre sul sito Personalize your PC, sono disponibili anche gadget, Slideshow gadget e sfondi per il desktop aggiuntivi, che possono essere installati anche su Windows Vista.

Ecco qui i link diretti per i gadget:

SlideShow Gadget:

Feed Viewer

Feed Viewer

Office PowerPoint Remote

Office PowerPoint
Remote

Office Outlook Gadgets

Office Outlook
Gadgets

Picture Viewer (beta)

Picture Viewer
(beta)

Gadget:

Date and Time

Date and
Time

Blogger Buddy

Blogger
Buddy

System Monitor

System
Monitor

Outook Upcoming Appointments

Outook Upcoming Appointments

Outlook Tasks

Outlook
Tasks

UnsignedBandWeb.com Radio

Unsigned Radio

Sono certo che in futuro moltissimi artisti creeranno nuovi temi per Windows 7, che come ho precedentemente spiegato, possono essere realizzati molto semplicemente, utilizzando esclusivamente strumenti integrati nel sistema, e ovviamente, un po’ di fantasia.

4 Comments

  1. […] Jumplist, rappresentano una delle migliori caratteristiche integrate nel nuovo Windows 7, in grado di rendere molto più diretta l’interazione avanzata con alcuni programmi, anche prima […]

  2. […] differenza dei temi non ufficiali, per utilizzare i tanti temi disponibili nella Personalization Gallery di Microsoft, non è necessario applicare un patch, ma è sufficiente scaricare il file del tema in […]

  3. […] perché è ancora relativamente recente, oppure perché la Microsoft offre già una gallery di temi ufficiali, ma io al momento non ho ancora sentito il bisogno di addentrarmi nel mondo dei temi non ufficiali […]

  4. […] che differenziano a seconda della localizzazione del sistema. La stessa cosa succede anche sul sito Windows Personalize Gallery dove gli utenti possono scaricare i temi a seconda dell’area […]

Rispondi