Vai al contenuto

Windows 7: trucco per risparmiare 80 euro e installare la versione full del sistema.

Windows 7 80 euro sconto Se avete intenzione di acquistare Windows 7, potrebbe interessarvi risparmiare ben 80 euro per Windows 7 Home Premium e 20 per  Windows 7 Professional o Ultimate, acquistando la versione di aggiornamento del sistema, senza però essere in possesso di una licenza Windows.

Paul Thurrott’s di SuperSite ha trovato un ingegnoso metodo per installare e attivare Windows 7 versione aggiornamento, anche in un PC nuovo di zecca, o comunque senza nessun sistema operativo installato.

Windows 7 Aggiornamento

Prima di mostrarvi cosa bisogna fare, voglio premettere che io non ho provato quanto riportato da Paul, quindi non posso assicurarvi che il metodo funzioni. Ma potreste comunque provarci, e installare Windows 7, senza invalidare la licenza di Windows XP o Vista che già state utilizzando, e che una volta aggiornata a Windows 7, non sarà più utilizzabile.

Ecco i passaggi:

1. Eseguite un installazione pulita del sistema utilizzando il disco di aggiornamento (che si può acquistare e scaricare dallo store Microsoft). Questa procedura non dovrebbe causare intoppo o problemi particolari.

2. Al termine dell’installazione, quando sarete sul desktop di Windows 7, accertatavi che non ci siano aggiornamenti da scaricare. Se c’è un icona arancione che rappresenta una scudo accanto al pulsante Chiudi sessione nel menu Start, significa che è necessario riavviare il sistema prima di tentare i passi successivi.

3. Nella casella di ricerca del menu Start digitate Regedit.exe e cliccate su risultato. Confermate la richiesta del prompt User Account Control.

4. Passate alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / CurrentVersion / Setup / OOBE /

5. Cambiate il valore MediaBootInstall da ‘1 ‘a ‘0’

6. Aprite il menu Start di nuovo e digitate cmd per poi eseguire elevando i privilegi di Amministratore (clic tasto destro/ Esegui come amministratore)

7. Digitate, slmgr /rearm e schiacciate Invio.

A questo punto riavviate il computer, ed eseguite l’utilità Attivazione di Windows. Inserite la chiave di attivazione ricevuta dalla Microsoft al momento dell’acquisto e godetevi Windows 7.

4 commenti su “Windows 7: trucco per risparmiare 80 euro e installare la versione full del sistema.”

  1. Per la cronaca…la licenza sul pc vi sembrerà valida, ma non lo è. Pagare per avere una cosa che SEMBRA originale non mi sembra furbo. O pago e ho la licenza o non pago.
    Basta contattare Microsoft per esserne a conoscenza…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.