Windows 7 Build 7264 RTM in italiano e altre lingue grazie ai Language Packs.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Windows 7 Build 7264 Italiano Fino ad oggi l’unica versione di Windows 7 disponibile in italiano, era la RC rilasciata pubblicamente dalla Microsoft. Per tradurre in italiano i menu e le voci, è stato reso disponibile un aggiornamento tramite Windows Update.

Tutte le build successive, non permettevano tale aggiornamento, e quindi chi ha voluto installare una versione più recente della Relase Candidate, ha dovuto per forza utilizzarla in inglese, francese, tedesco o spagnolo.

L’ultima versione di Windows 7 Build 7264, sembra essere la definitiva versione RTM, e questo anche se non è ancora certo, i Language Packs resi disponibili dalla Microsoft fanno pensare che sia effettivamente cosi.

Quindi se volete tradurre in italiano, o in una delle qualsiasi altre 36 lingue disponibili, ora è possibile farlo installando il Language Pack, che è ovviamente trapelato sul web.

Il Language Pack sono disponibili per sistema a 32 e 64 bit, e l’installazione è molto semplice.

Scaricate e scompattate l’archivio .zip del language pack scelto a seconda della lingua e del sistema 32 o 64 bit.

Download: LP Italiano 32-bit

Download: LP Italiano 64-bit

Entrate nel Pannello di controllo, e cliccate sul link Change Display Language.

Nella finestra che si apre, cliccate sul pulsante Install/Uninstall Language, di nuovo su Install Language, e poi su Browse Computer or Network.

Ora cliccate su Browse e navigate nelle cartelle per indicare il file lp.cab contenuto nell’archivio scaricato e scompattato prima.

Mettete il segno di spunta su Italiano, proseguite con Next, accettate la licenza e attendete fino al termine dell’installazione.

Nella schermata successiva selezionate la lingua Italiano appena installata, e contrassegnate la casella in basso. Ora cliccate sul pulsante Change Display Language, e al termine riavviate il computer.

Windows 7 Build 7264 Italiano

Già in fase di avvio vedrete la scritta in italiano, una volta che il boot sarà concluso, verrete accolti da menu e voci completamente tradotti nella lingua di Dante.

Per scaricare i language packs in altre lingue, raggiungete il sito MyDigital Life.

3 Comments

  1. tito ha detto:

    i download sono off

  2. Osservatore Romano ha detto:

    Seguito la procedura alla lettera. Non funziona per un cazzo. Ma grazie per il pensiero.

Rispondi