WinAudit: raccoglie e descrive tutti i componenti hardware e il software installato nel sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

WinAudit-software-diagnostica WinAudit è un fantastico programma che genera un inventario completo di tutti i componenti hardware e software del computer, mettendoli a disposizione in modo molto organizzato.

Altri programmi simili, tipo Everest, sono forniti a pagamento, mentre WinAudit è totalmente gratuito e non necessità nemmeno di installazione.

Basterà avviare l’eseguibile, e WinAudit in una ventina di secondi analizzerà ed elencherà tutti i programmi installati e le periferiche fornendo dettagli circa la loro ubicazione, la data in cui sono stati installati e altri informazioni utili in un elenco molto descrittivo.

Se non vi occorrono i dettagli di tutte le componenti, dalle Opzioni è possibile rimuovere la spunta dalle voci che non desideriamo includere nel rapporto.

WinAudit Opzioni

Il risultato del rapporto di analisi può essere consultato facilmente grazie alla strutturata barra laterale e quindi salvato in diversi formati, inviato direttamente via e-mail, esportato in un database o stampato.

Il documento generato può essere memorizzato in formato web comprensivo di immagini, PDF, testo semplice TXT, CSV, CHM o XML.

WinAudit

WinAudit non contiene pubblicità, ed essendo portable, può essere utile anche come ulteriore strumento da aggiungere alla collezione di utility della nostra chiavetta USB per il pronto soccorso.

Rispondi