Vectir: controlla il PC a distanza utilizzando il Bluetooth del telefono cellulare.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

remote profile setting Vectir è un applicazione gratuita che ci permette di utilizzare il Bluetooth del cellulare o un telecomando a infrarossi per inviare comandi al PC.

I software compatibili sono diversi, e comprendo i player multimediali più utilizzati come Windows Media Player, iTunes e Winamp. Inoltre è possibile utilizzare il cellulare come fosse un mouse, e gestire Macro per inviare a distanza comandi specifici per qualsiasi applicazione, o ricevere il flusso in streaming dell’audio riprodotto sul PC, e ascoltarlo con le cuffie del cellulare.

 vectir 2.0

Vectir è composto dall’applicazione che va installata sul computer, e da un remote control da installare sul cellulare. Quest’ultimo funziona sui cellulari con supporto per le applicazioni Java, il che assicura la compatibilità anche ai modelli meno recenti.

razr

I comandi sono personalizzabili, e per i player multimediali sono già pre-configurati i tasti Play, Pausa, Stop, Traccia successiva e precedente, controllo del volume, e navigazione nella libreria e playlist.

 keyboard-setup

La personalizzazione o la creazione di nuovi profili, è estremamente semplice grazie all’ausilio di comodi wizard che ci consentono di definire i comandi o modificare quelli assegnati.

Allo stesso modo è possibile impostare i comandi per utilizzare il cellulare come mouse, e assegnare Macro.

 remote profile setting

Anche l’interfaccia dei comandi che installeremo sul cellulare, è completamente personalizzabile tramite una finestra di dialogo che ci consentirà di creare i profili ed esportarli per trasferirli sul cellulare.

Sul sito è presente la lista dei cellulari compatibili, che conta pochi modelli, ma anche se il vostro telefono non figura nell’elenco, potrebbe comunque supportare il remote control in Java.

bb-wmp

L’ultima versione 2.o Beta, aggiunge altre utili funzioni, come ad esempio lo streming e la condivisione del desktop remoto tramite Bluetooth, e i comandi per PowerPoint.

Vectir può essere eseguita su Windows XP e Vista e necessità di .NET Framework 3.0.

Leggi anche: TextOn9, digita sul tuo computer usando la tastiera del cellulare.

Rispondi