Vai al contenuto

Utilizza le icone di Windows 7 in Windows XP modificando il file User32.dll.

Recentemente vi ho parlato di Seven Remix XP, un pack che consente di trasformare Windows XP in Windows 7. Oltre a questo software, esistono anche altri pacchetti per modificare l’aspetto di Windows XP o Vista e farlo assomigliare a Windows 7, questo però comporta la sostituzione di molti file critici di sistema, il che potrebbe causare instabilità del sistema o renderlo addirittura inutilizzabile.

Per scongiurare questi malfunzionamenti, invece di installare un pacchetto completo basterebbe sostituire un file presente in Windows 7, che modifica solo le icone e le notifiche. Il file in questione da sostituire è il file, ‘user32.dll’ di Windows XP, da cambiare con lo stesso file presente in Windows 7.

Per semplificare il tutto, TSR-Pr’s del sito deviantART ha creato uno script che si occupa di effettuare la sostituzione. Questo script è stato collaudato su Windows XP SP3, ma molti utenti dicono che la sostituzione sia andata a buon fine anche sul sistema XP SP1.

windows-7-user32-dll-for-xp-by-tsr-pr

Lo script si occupa anche di creare un backup delle modifiche, tanto per essere sicuri di poter ripristinare tutto cosi com’era.

 

Download Script User32.dll Windows 7 for Windows XP SP3

9 commenti su “Utilizza le icone di Windows 7 in Windows XP modificando il file User32.dll.”

  1. salve, scusate, ma il file user32.dll di windows 7 è quello incluso nel rar? o bisogna cercarlo altrove? grazie

  2. si è quello incluso nell’archivio, anche se lo script provvede automaticamente a fare una copia del file, assicurati comunque di fare un backup del file originale prima di effettuare la modifica.
    Ciao e Buona Pasqua

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.