Utilizza le icone di Windows 7 in Windows XP modificando il file User32.dll.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Recentemente vi ho parlato di Seven Remix XP, un pack che consente di trasformare Windows XP in Windows 7. Oltre a questo software, esistono anche altri pacchetti per modificare l’aspetto di Windows XP o Vista e farlo assomigliare a Windows 7, questo però comporta la sostituzione di molti file critici di sistema, il che potrebbe causare instabilità del sistema o renderlo addirittura inutilizzabile.

Per scongiurare questi malfunzionamenti, invece di installare un pacchetto completo basterebbe sostituire un file presente in Windows 7, che modifica solo le icone e le notifiche. Il file in questione da sostituire è il file, ‘user32.dll’ di Windows XP, da cambiare con lo stesso file presente in Windows 7.

Per semplificare il tutto, TSR-Pr’s del sito deviantART ha creato uno script che si occupa di effettuare la sostituzione. Questo script è stato collaudato su Windows XP SP3, ma molti utenti dicono che la sostituzione sia andata a buon fine anche sul sistema XP SP1.

windows-7-user32-dll-for-xp-by-tsr-pr

Lo script si occupa anche di creare un backup delle modifiche, tanto per essere sicuri di poter ripristinare tutto cosi com’era.

 

Download Script User32.dll Windows 7 for Windows XP SP3

9 Comments

  1. […] è un piccolo programma gratuito, progettato per risolvere il problema che si presenta quando in Windows XP sono registrati più utenti, e ognuno di essi vuole utilizzare un browser diverso da quello […]

  2. […] alla ricerca di icone per il progetto di un sito […]

  3. paky ha detto:

    salve, scusate, ma il file user32.dll di windows 7 è quello incluso nel rar? o bisogna cercarlo altrove? grazie

  4. TuttoVolume ha detto:

    si è quello incluso nell’archivio, anche se lo script provvede automaticamente a fare una copia del file, assicurati comunque di fare un backup del file originale prima di effettuare la modifica.
    Ciao e Buona Pasqua

  5. paky ha detto:

    grazie mille, ho provato ma non è cambiato nulla 🙁

  6. TuttoVolume ha detto:

    Paky perché non provi Seven Remix XP? io l’ho provato ed è davvero un ottimo pack che trasforma il sistema rendendolo molto simile a Windows 7. Puoi leggere la recensione qui ( http://www.tuttovolume.net/computer/seven-remix-xp-pack-che-trasforma-windows-xp-in-windows-7/ ), ma ti consiglio di scaricarlo da qui, in quanto questa è la versione aggiornata: http://online-share.org/software/227-seven-remix-xp-2.0.html

  7. paky ha detto:

    ora lo provo. grazie mille

  8. […] barra delle applicazioni di Windows 7 con le icone grandi che consentono di passare facilmente da una finestra all’altra, è sicuramente una delle […]

  9. […] delle novità, ma dopo un po’ di tempo ci si stanca anche di quello. Se poi parliamo di Windows XP, anche chi lo ama, e non ha preso in considerazione di cambiarlo nemmeno ora che è quasi arrivato […]

Rispondi