Usare un video come screen saver in Windows XP.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Microsoft Video Screensaver Microsoft Video Screensaver è una semplice ma interessante applicazione che consente di utilizzare i video come screen saver in Windows.

Il download dell’applicazione richiede di effettuare la verifica dell’autenticità della vostra copia di Windows, e una volta che l’avete installato è molto semplice da impostare. Il settaggio e lo stesso di quello solito per impostare un nuovo screensaver. Bisogna entrare nelle Proprietà dello schermo dal pannello di controllo o cliccando col pulsante destro su uno spazio libero del desktop, e una volta selezionato nel menù a discesa la voce Video Screen Saver, vi permetterà di guardare un video presente nelle vostre collezioni, o sceglierne uno di default.

Se vi piace, potete anche scegliere una cartella, e impostare in modo che i video vengono riprodotti in modo casuale.

Microsoft Video ScreensaverSe optate per il video di default avrete un display molto suggestivo che mostra paesaggi da tutto il mondo. Gli altri parametri permettono di impostare la riproduzione a tutto schermo, e di rimuovere il sonoro dal video.

Se volete ottenere lo stesso risultato usando come wallpaper un video che scorre sotto le finestre attive sul desktop, XPScene di cui ho parlato pochi giorni fa’ è quello che vi serve.

Rispondi