Usa il controller della Nintendo Wii come mouse e tastiera per il PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

wii-controller A parte questo periodo natalizio, il 2009 non è stato un anno eccezionale per la console Nintendo Wii. Le vendite della console sono state inferiori a quelle dei precedenti 2 anni, dove la Wiimania impazzo, e tutti ne volevano possedere una.

La mancanza di giochi, ma anche le limitazioni della console in confronto a prodotti tecnologicamente superiori come XBoX 360 e PS3, sta facendo calare l’interesse, e questo anche se la Nintendo tenta di rinvigorire lo charme lanciando nuove periferiche.

Se la vostra Nintendo Wii sta lentamente per essere sommersa dalla polvere, è il momento di dargli una pulitina, giusto quanto basta per individuare il controller, che grazie all’ausilio di un programma per Windows, possiamo utilizzare come mouse e tastiera per comandare il sistema operativo.

Wii Remote Mouse è un programma gratuito che permette di interfacciarsi con i sistemi operativi Windows usando uno o più controller Wii Remote.

Wii Remote Mouse

Oltre al controller e al programma, sarà necessario anche una chiavetta Bluetooth, se il PC non integra già un dongle.

Oltre ai movimenti del mouse, la rotellina e i pulsanti principali, Wii Remote Mouse permette anche di configurare scorciatoie da tastiera e attivare una tastiera virtuale che ci darà la possibilità di digitare i caratteri senza avvicinarci alla tastiera fisica.

Sulla pagina di download troverete alcuni screenshot delle finestre di configurazione di Wii Remote Mouse, mentre per le informazioni o per richiedere supporto dovete recarvi sul forum.

Wii Remote Mouse necessita di .NET Framework 3.5 ed è compatibile con Windows XP, Vista e 7 (anche a 64-bit)

Rispondi