Arriva la beta di Ubuntu 10.04: la Lince si lucida il pelo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ubuntu_10.04 I lavori continuano per Canonical e cosi, come da calendario, hanno rilasciato la prima beta di Ubuntu 10,04 Lucid Lynx, insieme con le versioni corrispondenti di Kubuntu, Xubuntu ed Edubuntu.

La beta include le ultime versioni degli ambienti grafici GNOME (2.29) e KDE (4.4) oltre al kernel Linux (2.6.32-16.25). Inoltre, altri importanti cambiamenti sono stati introdotti, come ad esempio il motore di ricerca predefinito in Firefox, che diventa Yahoo!, i driver liberi nVidia di default al posto di quelli proprietari, l’integrazione con le reti sociali, un nuovo tema e un boot time ridotto all’osso.

Per quanto riguarda Kubuntu, troviamo una versione specifica di Plasma per netbook, uno slide show mostrato durante l’installazione, un supporto migliore con i touchpad dei portatili, e una migliore integrazione di Firefox con l’ambiente grafico KDE.

Questa è ancora una versione beta con bug conosciuti, per cui non dovrebbe essere installata in ambienti produttivi. La versione finale è prevista per il 29 aprile.

Tutte le varie versioni possono essere scaricate dal sito ufficiale del progetto Ubuntu, sia tramite HTTP che BitTorrent.

Link: Download Ubuntu 10,04 Beta

Rispondi