TRK:recuperare dati e password

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


l’incubo peggiore,di chi utilizza un pc Windows(ma anche Linux),è quello di dover essere costretti a formattare l’hard disk,per colpa di Virus,o errori irreparabili.Il danno della consecutiva perdita dei dati,può essere irreparabile,quindi dobbiamo preventivamente avere dei mezzi per cercare di recuperare i dati.I metodi che danno i migliori risultati,sono di sicuro i live cd,che permettono di recuperare,in alcuni casi anche tutto il contenuto o una partizione del disco.Io ho usato,con ottimi risultati,Trinity Rescue Kit o TRK ,una distribuzione Linux live gratuita,che mira specificamente a operazioni di recupero e di riparazione su macchine Windows,ma è ugualmente utilizzabile anche con Linux.
È possibile avviare TRK in tre modi diversi:

-Avviandolo da CD,che è possibile masterizzare dal file iso(il modo più semplice)
-Da uno chiave USB,oppure da un disco esterno
-In rete,apportando alcune modifiche alla rete locale.

Questa provvidenziale distribuzione Live,può davvero salvare i vostri preziosi dati,e può essere usata anche per recuperare la password di Windows,oppure per ridimensionare e creare le partizioni del nostro Hard Disk.


Rispondi