TORCS: simulatore di guida gratuito, ottimo anche per PC meno potenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

TORCS Se hai bisogno di sfogare le tua voglia di velocità, TORCS è quello che ti serve.

TORCS, The Open Racing Car Simulator, è una simulazione di corsa open source e multi-piattaforma installabile su qualsiasi computer, anche quelli più datati e con poche risorse hardware.

Il video games ti consente di scegliere tra decine di diverse autovetture e tracciati su asfalto o terra. Puoi pilotare il tuo bolide utilizzando la tastiera o il mouse, così come un joystick o meglio ancora un volante.

Di sicuro non può competere con le costose simulazioni di corse in vendita per PC e console, ma è l’ideale se avete voglia di un passatempo che possa allietare le vostre pause al lavoro, o dovunque voi siate, visto che TORCS gira tranquillamente anche sui piccoli NetPC.

Inoltre potrebbe farvi piacere sapere che potete avviare il gioco anche senza installarlo, basterà scaricare il file di installazione, ed estrarne il contenuto con un qualsiasi gestore di archivi, tipo 7Zip o PeaZip.

TORCS vanta anche una vasta schiera di fan e sviluppatori che creano nuovi percorsi e vetture, che possono essere inclusi nel gioco originale, e cosi ampliarne le capacità installando dei veri e propri plugin.

TORCS è disponibile per Windows, Linux e Mac (OS X 10.3.9).

Download per Windows:

TORCS Setup 1.3.1

TORCS Plugin.

Link: sito ufficiale TORCS

Se al posto delle ruote amate più le ali, Flight Gear è un simulatore di volo Open Source che non vi deluderà.

2 Comments

  1. […] avete ancora sete di velocità, allora provate anche TORCS, un altro simulatore di guida, con tantissime auto e circuiti su cui sfrecciare. Per quelli appassionati di volo c’è invece […]

  2. […] che pretendono dal gioco un esperienza soddisfacente, verranno sicuramente accontentati. La grafica è eccezionale, sonoro e […]

Rispondi