Vai al contenuto

Microsoft rilascia un tool per creare una versione USB del file ISO di WIndows 7.

Qualche mese fa si parlo di una probabile versione alternativa di Windows 7, che al posto del comune DVD, proponeva una chiavetta USB contenente i file per installare il sistema avviando il boot da USB. Tale alternativa, avrebbe potuto essere interessante soprattutto per i possessori di un netbook, che come noto non dispongono del drive ottico.

Non se ne è fatto più nulla, e la versione USB di Windows 7 è rimasta solo un ipotesi.

Tuttavia, non è un problema convertire l’immagine o il DVD di installazione di Windows e importarlo in un drive flash USB, e se ne avete bisogno potete servirvi di programmi come WinToFlash e A Bootable USB o di suite per la masterizzazione come Ultra ISO.

Anche se la Microsoft ha abbandonato l’idea della versione USB di Windows 7, non intende lasciare senza supporto i milioni di possessori di netbook.

Windows 7 downloadEcco che allora assieme al sistema, la Microsoft ha rilasciato Windows 7 USB / DVD Tool, uno strumento che consente di creare facilmente una versione USB avviabile del file ISO di Windows 7 che viene venduto nello store on-line.

Per usare il tool vi servirà il file ISO di Windows 7 e una chiavetta USB che abbia minimo 4 GB di spazio.

Dopo installato Windows 7 USB / DVD Tool, basterà avviarlo, indicare il percorso del file ISO e selezionare il drive flash su cui verranno copiati i file.

Personalmente vi consiglio di usare WinToFlash, è ugualmente semplice, ma non necessità di installazione.

Download: Windows 7 USB / DVD Tool

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.