Shock Desktop: organizza le icone sul desktop in modo originale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Per cambiare la risoluzione del desktop ci vogliono al massimo un paio di clic, il problema è che quando ritorniamo alla risoluzione nativa del monitor, le icone posizionate sul desktop che avevamo precedentemente organizzato, vengono tutte ammucchiate sul lato sinistro. Se desiderate organizzare le icone sul desktop una volta per tutte, e oltretutto in modo originale, allora vi piacerà senza dubbio Shock Desktop.

Shock Desktop è un’applicazione gratuita per Windows da 2000 a Vista, che una volta avviata, visualizza un icona nella barra delle applicazioni. Da quest’icona si potrà accedere alle impostazioni del programma, e creare diversi profili e layout per organizzare le icone sul desktop.

Shock Desktop Shock Desktop

La particolarità di Shock Desktop consiste nel poter utilizzare layout preconfezionati di svariate forme, ad esempio si possono visualizzare le icone per formare un cuore, una stella, un triangolo e tante altre forme, oppure organizzarle spostandole nei punti che meglio crediamo.

09-04-2009 21.51

Scelto e salvato il layout, avremo modo di far scomparire le icone dal desktop con un clic, per poi farle riapparire quando lo desideriamo. Le icone inoltre possono essere visualizzate con e senza testo, e infine sarà possibile anche farle apparire in semi-trasparenza sulle finestre in primo piano.

Shock Desktop è disponibile in versione installabile exe, e in quella .zip che non richiede nessuna installazione, e non modifica il registro di sistema. 

Leggi anche: Fences, recinta le icone sparse sul desktop.

Rispondi