Seven Remix XP: pack che trasforma Windows XP in Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

L’interfaccia utente di Windows 7 è molto diverso da quella del fratellino Windows Vista, e a mio parere, sembra molto migliorata.

Se utilizzate Windows XP (32 bit) e desiderate dare un occhiata al prossimo sistema Microsoft, senza però doverlo installare, allora provate Seven Remix XP, un trasformation pack che può trasformare l’aspetto di Windows XP in quello di Windows 7.

Seven Remix XP è un applicazione gratuita, e dopo averla installato il vostro XP avrà il look di Windows 7. L’installazione sostituisce diversi file e risorse di sistema come le icone, librerie dll, immagini ecc, quindi vi consiglio di eseguire un backup del sistema prima di procedere nella trasformazione.

Ecco cosa vi aspetta dopo l’installazione di Seven Remix XP: (grande)

Seven remix XP

Seven Remix XP
Seven Remix XP lavorare sui seguenti sistemi operativi

1. Windows XP (Home, Pro, RTM, SP1, SP2, SP3, Corporate)

2. Windows 2003 (Standard, Enterprise, Datacenter, Web, RTM, SP1)

3. Windows Media Center Edition (2003, 2004, 2005)

4. Windows XP Tablet PC Edition

5. Tutte le versioni linguistiche

– Non funziona con le versioni a 64 bit di Windows!

Guarda anche Windows 7 Trasformation pack per Vista, e 35 Wallpaper da Windows 7.

32 Comments

  1. […] vi ho parlato di Seven Remix XP, un pack che consente di trasformare Windows XP in Windows 7. Oltre a questo software, esistono […]

  2. ANdttdt ha detto:

    a me nn mi funziona!!!! nn parte nenache più windows dice errore “explorer.exe”ecc,.

    1. rob1955 ha detto:

      ho installato seven remix xp et funziona tutto bene ha esattamente l’aspetto di seven e mi sembra anche un po’ piu veloce nel caricare le varie schermate ovviamente non e’ completo 100 per 100 come una nuova installazione

  3. TuttoVolume ha detto:

    prima di provare a fare altre modifiche, puoi semplicemente fare un ripristino della configurazione di sistema.
    Comunque io ho utilizzato Seven Remix su due PC addirittura su un sistema virtuale, e ha funzionato benissimo, lo sto tutt’ora utilizzando.

  4. PuppinoCbr ha detto:

    Molto carina ma purtroppo almeno sul mio sistema XP SP3 mi crea questo errore quando lancio VLC: LA DLL USER32.DLL DEL SISTEMA è STATA RILOCATAIN MEMORIA.L’APPLICAZIONE NON SARà ESEGUITA CORRETTAMENTE.LA DLL C.\WINDOWS1SYSTEM32\SHELL32.DLL è STATA RILOCATA POICHè OCCUPAVA UNO SPAZIO DI INDIRIZZAMENTO RISERVATO A UNA DELL DLL DEL SISTEMA DI WINDOWS.CONTATTRE IL FORNITORE DELLA DLL PER OTTENERE UN ANUOVA DLL
    Naturalmente se disinstallo tutto torna normale.. a volte (provando su altri sistemi) facendo l’aggiornamento di win, pare che sostituendo qualcosa automaticamente poi vada ma qualche icone viene ripristinata al vecchio stato XP..
    Peccato.. cosa potrei provare? da premettere che la scheda audio è la creative xfi (e non la realtek integrata a cui pare esser riferito il problema in questione).
    Saluti

  5. TuttoVolume ha detto:

    puppino ti faccio notare che in questo post è presente i link per la versione 1 di Seven Remix, ma su questo sito http://online-share.org/software/227-seven-remix-xp-2.0.html puoi scaricare la versione 2 con alcuni problemi corretti.

  6. PuppinoCbr ha detto:

    Scusami tanto. Potresti spostarlo tu? Avevo letto l’altro naturalmente e poi dato un’occhiata anche qui.. Naturalmente mi riferivo alla versSeven Remix XP 2.0 che mi crea il problema… scusa ancora

  7. TuttoVolume ha detto:

    fatto ho aggiornato il link che ora porta alla versione 2. Per quanto riguarda il problema, non saprei dirti, visto che io ho installato il pack su Windows XP sia SP2 che SP3 senza nessun problema, ma questo è comunque relativo visto che potrebbe dipendere da una precedente installazione di un tema modificato o un altro pack, quindi l’unica cosa che posso dirti è quella di controllare e rimuovere eventuali precednti pack di trasformazione.
    Ciao ciao PuppinoCbr

  8. Vincenzo ha detto:

    non installatelo è quasi sicuramente un malware se provate ad installare un antivirus tipo antivir non ti fa aggiornare se provi avg te lo fa aggiornare ma non parte la scansione……è un casino davvero anche per rimuoverlo è solo bello esteriormente per il resto voto 4

  9. TuttoVolume ha detto:

    Vincenzo mi fa piacere il tuo commento, ma vorrei anche che qualcun’altro verificasse la tua affermazione, in quanto io ho installato Seven Remix e usato fino a qualche settimana fa tranquillamente. Anche per la rimozione non ho riscontrato i problemi che dici tu, e nemmeno le incompatibilità con l’antivirus, che per la cronaca sul mio XP è un Kaspersky Internet Security, quindi uno dei più attendibili e aggiornati.

    Comunque se qualcun’altro ci da la conferma, aggiornerò immediatamente il post informando gli utenti su questi malfunzionamenti.

    Ciao Vincenzo e grazie ancora.

  10. Andrea ha detto:

    versione 2, stesso problema di Vincenzo: Antivir non si aggiorna più, ho provato a far partire l’update manualmente ma salta fuori l’errore della shell32 rilocata.
    Probabilmente interferisce anche qualche update di Windows ma sul web trovo solo soluzioni relative ai vecchi transformation pack. Comunque non è un malware, è solo da perfezionare. La barra si può ingrandire modificando le dimensioni della barra del titolo in proprietà schermo/aspetto/avanzate.

  11. PuppinoCbr ha detto:

    anche io avevo lo stesso problema con antivir che non si aggiornava più e mi rilevava i file modificati come virus. È bastato aggiornare la user32.dll con la nuova uscita reperibile nella patch preposta e tutti i problemi son spariti: antivir si aggiorna e nessun file più rilevato come virus. Un saluto.

  12. TuttoVolume ha detto:

    Grazie Puppino per l’info.

  13. tom ha detto:

    ma come si fa ad aggiornare la user32.dll??cioè da dove tito giù la patch??link??

  14. PuppinoCbr ha detto:

    Ecco il link per la patch di user32
    http://www.megaupload.com/?d=37WTX132
    Saluti

  15. TuttoVolume ha detto:

    Grazie Puppino, mi sono permesso di modificare il link per renderlo cliccabile, dopo aver appurato che il file non è un virus, o altro.
    Grazie ancora

  16. PuppinoCbr ha detto:

    Ci mancherebbe.. hai fatto benissimo.. non avevo messo per intero non sapendo, come regolamento, se potevo inserire link diretti o meno..
    Un caro saluto a tutti!

  17. tom ha detto:

    volevo fare i complimenti a tutti perchè questo è davvero un ottimo sito e ci sono persone diligenti che cercano solo di aiutare il prossimo senza prendersene gioco,mettendo x es. dei virus…BRAVI!!!!!

  18. TuttoVolume ha detto:

    Hai fatto bene Puppino, infatti inserendo un link nel commento questo sarebbe andato a finire nella coda di spam, in quanto ho inserito nella lista nera tutti i link Rapidshare, Megaupload ecc… Ma visto che il file non è un virus (controllato con Kaspersky e Virust Total, qui lo screenshot: http://img43.imageshack.us/img43/749/virustotalscansioneseve.jpg ), ho pensato io a renderlo cliccabile.
    Ciao e grazie ancora Puppino, grazie anche a te Tom, mi fa piacere che abbia gradito il blog, e soprattutto che sia riuscito a risolvere il tuo problema.

  19. PuppinoCbr ha detto:

    Benissimo.. il piacere è stato tutto mio.. esser stato d’aiuto!
    Un caro saluto a TuttoVolume e Tom!

  20. Andrea ha detto:

    Tutto risolto con la patch.
    Grazie a tutti.

  21. pippo ha detto:

    ragazzi scusato ho ub problema è un bel programma l’ho disistallato e mi sono rimaste le icone di seven ma come faccio con il ripristinono non succede nulla fatemi sapere ciao a presto

  22. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Pippo.
    Allora in pratica tu hai disinstallato Seven Remix, ma ti sono rimaste alcune tracce del programma nel sistema?

    Se è cosi vuol dire che la rimozione non è andata come dovrebbe, puoi provare a risolvere installando di nuovo Seven Remix e poi rifacendo la procedura di rimozione, magari usando un programma tipo RevoUninstallaer (lo puoi scaricare da qui in versione portable: http://www.revouninstaller.com/revouninstaller.zip ).

    Scaricalo, scompatta l’archivio e avvia il file eseguibile, nella schermata principale individua l’icona di Seven remix e clicca su Disinstalla, segui tutta la procedura fino alla fine, e quando ti vengono proposte le chiavi e le cartelle, tu clicca su Seleziona tutte e poi Cancella.
    Al termine vedrai che Seven Remix sarà scomparso.
    Un altro metodo che potresti provare è quello di ripulire il sistema e il registro usando ad esempio CCleaner ( http://www.ccleaner.com/ ).

    Ciao ciao Pippo, se hai problemi non esitare.

  23. oasi ha detto:

    io dopo aver installato seven remix xp e riavviato il pc non riesco più a connettermi con chiavettta tin ad inteernet…. se lo disiinstallo tutto ritorna come prima grazie

  24. TuttoVolume ha detto:

    Grazie a te Oasi per il contributo, speriamo che nelle prossime versioni si risolvano i vari problemi che purtroppo ancora causa questo programma

  25. PuppinoCbr ha detto:

    ciao oasi,il problema persiste anche se installi la patch su citata? strano..

  26. […] utenti personalizzano l’aspetto di Windows. Molti dei programmi con cui è possibile, ad esempio, trasformare Windows XP in Windows 7 o Vista, modificare boot screen e logon screen, personalizzare il menu Start o l’interfaccia del […]

  27. Ekydne ha detto:

    Grazie 1000! Per la pach!!! Fantastici!!!!!!!

  28. […] ai cancelli delle Microsoft per impedire il pensionamento di Windows XP, sono stati creati numerosi pack in grado di far assumere al sistema le sembianze di Vista o […]

  29. prabad ha detto:

    sarò anche l’unico scemo ma a me questo remix ha creato non pochi problemi, che ho brillantemente risolto dopo 2 giorni dietro al portatile e forum vari.
    per facilitare chi in futuro dovesse avere il mio stesso problema:
    -dopo il RIAVVIO DEL BOOT NON VIENE ESEGUITO il normale processo di Vista, errori vari.. non funziona nemmeno la modalità provvisoria. col disco di riparazione, si trova gratis in formato .iso non si risolve niente ma viene identificato un driver poi rilevante: WINSRV.dll.. ai continui riavvi dice che questo è danneggiato. sempre col disco di ripristino andare nel prompt da tastiera e “cercare” di mettere questo file dal cd al percorso dei drivers nel sistema di norma c-windows-system32. sempre fermo restando prima effettuare salvataggio dati importanti magari col disco di Ubuntu su una pendrive. Dopo 2 riavvi e col ripara automatico del cd vista recovery disc alla fine tutto torna normale, e si può disinstallarlo con calma 🙂
    detto tutto questo non per criticare alcuno ma solo per descrivere in modo sbrigativo quanto mi è successo sperando di poter aiutare in futuro qualcuno col medesimo problema.

  30. prabad ha detto:

    sì ho visto ora che questo è il forum per il remix xp.. io mi riferivo cmq al windows seven remix per vista.. cmq se c’è qualcuno disperato cercando parole chiavi sensate il mio mess lo trova

  31. fidango ha detto:

    Raga, ho un grosso problema. Il pc mi si era impallato definitivamente, e non ho potuto fare a meno che spegnerlo col tasto. Da allora non parte più. evidentemente seven_remix ha trasformato la configurazione del sistema e le varie modalità di ripresa cioè quelle native di XP, non riescono a farlo ripartire. Che faccio prima di formattarlo e perdere irrimediabilmente il tutto?

Rispondi