Remove Fake Antivirus: utile tool per rimuovere i finti antivirus dal sistema operativo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Fake I finti antivirus sono diventati sempre più diffusi su internet. Anche nei siti del tutto legittimi, non è difficile imbattersi in annunci che ci invitano ad effettuare una scansione del sistema per ripulirlo dai virus. Questi programmi tutto fanno, tranne che rimuovere le infezioni, anzi, semmai è il finto antivirus stesso che installare nuovi processi dannosi che da quel momento in poi controlleranno e registreranno tutto quello che facciamo al computer.

Un recente rapporto sulle vulnerabilità dei sistemi informatici, ha confermato che in molti casi i malware non hanno nemmeno bisogno di sfruttare i bug di un programma per intrufolarsi nei PC, in quanto possono entrare dalla porta principale, scaricati e installati dall’utente stesso che invece crede di aver installato tutt’altro tipo di applicazione.

Fake Antivirus

Se sbadatamente avete installato uno di questi finti antivirus, ecco uno strumento che potrebbe aiutarvi a sbarazzarvene.

Remove Fake Antivirus, come si intuisce dal nome, è un applicazione gratuita che semplifica la rimozione dei finti antivirus.

La lista dei falso antivirus supportati dal programma, include 27 dei più diffusi programmi canaglia in circolazione:

1. Cyber Security
2. Alpha Antivirus
3. Braviax
4. Windows Police Pro
5. Antivirus Pro 2010
6. PC Antispyware 2010
7. FraudTool.MalwareProtector.d
8. Winshield2009.com
9. Green AV
10. Windows Protection Suite
11. Total Security 2009
12. Windows System Suite
13. Antivirus BEST
14. System Security
15. Personal Antivirus
16. System Security 2009
17. Malware Doctor
18. Antivirus System Pro
19. WinPC Defender
20. Anti-Virus-1
21. Spyware Guard 2008
22. System Guard 2009
23. Antivirus 2009
24. Antivirus 2010
25. Antivirus Pro 2009
26. Antivirus 360
27. MS Antispyware 2009

Se tra questi c’è il programma insidiatosi nel vostro computer, con Remove Fake Antivirus sarà semplice rimuoverlo. Basterà avviare il programma, che non richiede installazione, e cliccare su Si per procedere alla scansione e successiva rimozione.

Remove Fake Antivirus

Il test eseguito con il finto antivirus Antivirus Pro 2010 ha dato esito positivo, e dopo il riavvio del sistema richiesto per terminare la procedura di Remove Fake Antivirus, il programma era sparito dal sistema.

Remove Fake Antivirus può essere scaricato dal sito dello sviluppatore, dove sono postate anche le istruzioni per rimuovere manualmente i finti antivirus eliminando file, cartelle e chiavi di Registro.

Download: Remove Fake Antivirus.

2 Comments

  1. […] La pratica diffusissima ormai, ha anche un nome, Avvelenamento SEO, ed è utilizzata con ottimi risultati per gli hacker, soprattutto per diffondere finti antivirus. […]

  2. […] una buona idea sottoporre il disco ad una seconda verifica utilizzando un altro programma come Remove Fake Antivirus o […]

Rispondi