Rimuovere il watermark dal desktop di Windows 7 RC e Build 7100.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

watermark Windows 7 remover Man mano che uscivano, o forse meglio dire, trapelavano, le varie build di Windows 7 Beta, la Microsoft apportava migliorie e aggiustamenti al sistema in base ai feedback inviati dagli utenti e sviluppatori che hanno contribuito alle evoluzioni che oggi troviamo nella Relase Candidate.

L’unica cosa che non è cambiata fino ad oggi, è il watermark Windows 7 Evaluation copy. Build 7xxx che appare in basso a destra sullo schermo, che indica la versione del sistema in uso nel computer.

Visto che dovremo usare per un bel po’ Windows 7 RC, non sarebbe meglio rimuovere questo watermark?

Per farlo non dobbiamo adoperarci in nessuna complessa modifica del registro di sistema, ma dovremo solo scaricare un archivio .zip, scompattarlo e avviare il file exe relativo alla versione (32 o 64-bit) installate nel computer.

watermark Windows 7 remover

Windows 7 Remove Watermark è uno script che in pochi secondi si occuperà di rimuovere la scritta, che sparirà del tutto una volta riavviato il sistema.

Una volta eseguito il file RemoveWatermarkx86/x64.exe (x86 per i sistemi a 32-bit, mentre x64 per quelli a 64-bit), vedremo comparire una finestra dos.

watrermarkWindows 7 RC remove

Per avviare lo script dobbiamo unicamente digitare il tasto Y, e al termine cliccare Invio per uscire dalla procedura. A questo punto un riavvio e la scritta sarà scomparsa dal desktop.

Lo script può essere usato nella versione ufficiale di Windows 7 RC pubblicata il 5 maggio scorso, e anche nella Build 7100 trapelata molto prima nei canali torrent.

Molto probabilmente il risultato lo si ottiene anche sulle altre versioni di Windows 7 Beta, ma non posso darvene la certezza.

Download: Remove Watermark.

One Comment

  1. […] voi, che cosa usate per applicare watermark alle vostre […]

Rispondi