Rimappare i tasti della tastiera con MapKeyboard.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

rimappa-Tastiera MapKeyboard è un pratico programma con il quale è possibile rimappare la tastiera del computer, ed impostare i tasti come più ci piace.

Il programma può essere utile in molti casi. Ad esempio, se digitiamo sull’angusta tastiera di un netbook o su una più ampia tastiera estesa, abbiamo la possibilità di sostituire i tasti che non utilizziamo con altri che invece adoperiamo di frequente. La stessa cosa vale anche per le tastiera non localizzate per l’Italia che utilizzano una differente posizione dei pulsanti.

L’interfaccia di MapKeyboard che riproduce la tastiera, rende l’operazione molto semplice.

MapKeyboard

Selezionato il tasto che vogliamo rimappare, basterà indicare la nuova funzione da assegnargli scegliendola dal menu a tendina.Quando avremo rimappato tutti i tasti, dovremo ricordarci di salvare il nuovo layout.

MapKeyboard permette anche di ripristinare il layout predefinito, non necessità di installazione e non ha bisogno di restare in esecuzione perché le modifiche avvengono nel Registro di sistema.

MapKeyboard pesa appena 30 kb, è gratuito e funziona su tutte le versioni di Windows.

Download: MapKeyboard.

Per chi volesse un maggiore controllo sulla rimappatura, con la possibilità di impostare anche i tasti delle tastiere multimediali o combinare due tasti in uno solo, vi congilio di provare KeyTweak.

Rispondi