Ordina un CD di Ubuntu 9.10 Karmic Koala che arriverà a casa tua, GRATIS!!!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

CD Ubuntu Uno dietro l’altro, ci aspettano due giovedì ricchi di attesissimi traguardi che interessano sia il mondo Windows che quello Linux.

Ormai lo sanno anche le pietre per strada, il 22 ottobre, il prossimo giovedì, sarà la data di uscita ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 7. Ufficiale perché in verità molti lo stanno già usando in versione finale, cosi come vi feci vedere quando mi venne recapitato il pacchetto di Windows 7 Launch Party.

7 giorni dopo, esattamente il 29 ottobre, anche gli amici di Linux accoglieranno il nuovo arrivato, che in questo caso sarà più semplice da ricevere, in quanto basterà puntare il browser sul sito web Canonical e scaricare il file ISO per l’installazione di Ubuntu 9.10 Karmik Koala, o delle sue varianti Kubuntu, Xubuntu e Edubuntu.

Anche se come vi ho appena detto, è semplicissimo procurarsi una copia di Ubuntu 9.10, esiste anche un altro metodo, sempre gratuito al 100%, per ricevere Ubuntu, risparmiando anche il CD da masterizzare.

Canonical infatti, offre agli utenti che non dispongono di una connessione abbastanza veloce, la possibilità di ricevere a casa il CD di installazione, senza nessun tipo di spesa a carico.

Ubuntu's_CD's

Qualche anno fa approfittati anch’io di questa possibilità, anche per la curiosità di avere per una volta un CD ufficiale di Ubuntu. Oltre al CD, che arrivo dopo 20 giorni, Canonical mi inviò anche alcuni adesivi Ubuntu molto carini, che ancora oggi adornano il case del mio vecchio PC.

Anche se il rilascio definitivo di Ubuntu 9.10 avverrà tra 10 giorni, è già possibile ordinare il CD ufficiale. Per farlo basta raggiungere il sito Get Ubuntu alla pagina Shipit, cliccare sulla versione che desiderate ricevere, ed eseguire la registrazione al sito Launchpad. Se siete interessati a Kubuntu, la pagina è questa: Shipit Kubuntu 9.10.

Richiedi Ubuntu 9.10

A questo punto dovrete compilare il form inserendo tutti i vostri dati per la spedizione del CD, e confermare cliccando su Submit Request.

Ora non vi resta che aspettare il pacchetto che vi verrà recapitato per posta.

Io ho già fatto spazio ad Ubuntu 9.10, appena verrà rilasciato lo installerò di fianco a Windows 7 Ultimate, stavolta non in multi-boot, ma in un PC esclusivamente dedicato al pinguino. Mi sa che devo comprare una scrivania più larga 🙂

Link CD Request:

4 Comments

  1. Christian M ha detto:

    si ma dove vivi?? e’ da sempre che canonical da questa possibilita’ !

  2. TuttoVolume ha detto:

    Christian se leggi il post, troverai scritto che io ho ordinato il CD già qualche anno fa, quindi lo so che non è una novità anche perché vivo nel tuo stesso mondo. Il post era per comunicare la possibilità di ordinare il nuovo Ubuntu o Kubuntu 9.10 anche se non è ancora uscito,questa era la novità.

  3. […] ricordo che oltre al download via torrent o HTTP, è possibile farsi spedire Ubuntu 9.10 o Kubuntu 9.10 senza spendere un solo centesimo. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

  4. […] alternativa vi ricordo che è possibile ordinare il CD di Ubuntu 9.10 che vi verrà spedito a casa […]

Rispondi