RegDefrag:valido strumento per tenere in forma il Registro di sistema

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


L’eccellente strumento di pulizia del Registro di sistema Quicksys RegDefrag è ora disponibile in versione 2.0. È dotato di un nuovo algoritmo di scansione del Registro di sistema, ed è stato migliorato il supporto per le versioni di Windows a 64 bit.

Lo strumento di pulizia del ragistro, rapidamente scansiona il Registro di Windows per trovare lacune, frammenti e spreco di spazio, mostrandovi alla fine un rapporto che descrive il guadagno che otterrete deframmentando il registro.

Un Registro di piccole dimensioni ha diversi vantaggi tra cui un avvio del sistema decisamente più rapido, e un aumento generale delle prestazioni dell’intero sistema. È necessario chiudere tutti i programmi in esecuzione prima di avviare la scansione del Registro di sistema.

RegDefrag consente di creare automaticamente un punto di ripristino e copie di backup del registro, prima di avviare la deframmentazione. Entrambi possono essere configurati nelle opzioni del programma.

Alla fine può essere generato un rapporto HTML che offre una sintesi del processo di pulizia del Registro. Il sistema del computer dovrà essere riavviato prima che le modifiche abbiano effetto.

Via-gHachs

Rispondi