Little Registry Cleaner: analizza e ripara il Registro di sistema di Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ripara_Registro_di_sistema La pulizia del Registro di sistema, è un operazione indispensabile per tenere in forma Windows individuando ed eliminando le voci non valide o obsolete. Oltre ad aumentare la stabilità, un Registro di sistema pulito concorre in modo significativo ad aumentare le prestazioni di Windows.

Little Registry Cleaner è un programma in grado di condurre questa operazione, analizzando e riassettando il Registro di sistema.

Nella barra laterale dell’interfaccia principale di Little Registry Cleaner, viene visualizzato un elenco di sezioni che si potranno analizzare. Tra queste sezioni troviamo: Driver di sistema, DLL condivise, percorsi dei programmi installati, impostazioni delle applicazioni, voci dell’esecuzione automatica e ActiveX/COM.

Little_Registry_Cleaner

Per avviare la scansione, si dovranno contrassegnare le sezioni da analizzare per poi cliccare sul pulsante Scan Reg.

Al termine della scansione, il programma ci mostrerà tutte le voci obsolete o non valide che è riuscito a trovare. Allo stesso tempo si aprirà il file di log nel Blocco Note.

La riparazione del Registro di sistema può essere eseguita cliccando sul pulsante Fix Problems. Little Registry Cleaner consiglia di creare un punto di ripristino prima di avviare la riparazione, e questo anche se il programma esegue un backup delle chiavi prima di rimuoverle.

Le impostazioni del programma consentono di aggiungere chiavi alla lista delle sezioni da analizzare o escludere, e modificare il percorso dei backup.

Little Registry Cleaner è un programma open source che può riparare il Registro di sistema di tutte le versioni di Windows.

(via – gHacks)

Rispondi