Piccolo trucchetto per spostare in Windows solo i nuovi file.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Durante la copia o lo spostamento di un gran numero di file da una posizione a un altra, possono capitare i classici messaggi di avvertimento che ci dicono che il file che si sta tentando di copiare già esiste nella cartella di destinazione.

Nel sistema Windows XP, abbiamo 3 opzioni tra cui scegliere, con , sovrascriveremo il file in questione, Sì tutti, sovrascrivere tutti i file con i nuovi, No, lasceremo invariato il file già esistente.

Un altra opzione mancante in Windows XP, ma che risulta utile, tanto che è stata aggiunta nel sistema Vista, è un No Tutti, che in pratica lascerebbe invariati i file che già esistono nella cartella di destinazione, senza chiedercelo ogni volta.

Possiamo ovviare al problema utilizzando una combinazione di tasti, e quando Windows ci presenta il messaggio, basta premere Shift+N.

03-02-2009-1039 Nel caso di Windows Vista, Microsoft ha progettato un messaggio di avviso più intuitivo con una casella di controllo che ti permette di ripetere la stessa operazione su tutti i futuri conflitti.

One Comment

  1. The Tao Of Badass ha detto:

    Good day, I am a brand new graphic artist just starting
    out and I have to have a portfolio. Do you need
    an internet site design absolutely free?

Rispondi