Modifica la dimensione delle anteprima per la Superbar di Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Anteprime_Superbar_Windows_7 E’ stato Windows Vista il primo sistema operativo ad introdurre la novità delle finestre di anteprima nella barra delle applicazioni, caratteristica che successivamente è stata ulteriormente migliorata nel successore Windows 7, che ha reso più funzionali le miniature, aggiungendo anche un pulsante per chiudere la rispettiva finestra.

In entrambe i sistemi, tuttavia, le miniature sono piuttosto ridotte nelle dimensioni, e non c’è alcun modo per provvedere.

Questo fin quando non si ricorre a Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer, un applicazione sviluppata da un ragazzo di 12 anni che per l’appunto permette di cambiare la dimensione della finestra di anteprima.

Windows_7_Taskbar_Thumbnail_Customizer

Oltre a questo, il programma consente anche di modificare il ritardo di apertura dell’anteprima, e regolare la dimensione dei bordi. Il risultato sarà visibile in seguito alla conferma delle operazioni e al riavvio del processo explorer.exe (o del sistema operativo).

Windows 7 Taskbar Thumbnail Customizer è un applicazione gratuita che supporta solo Windows 7, mentre per Windows Vista potete ricorrere sempre al programma Thumbnail Sizer.

Download: Windows 7 Taskbar Thumbanil Customizer

Rispondi