Vai al contenuto

Offerta del giorno. AltDesk, manager di desktop virtuali del valore di €15, gratis.


Pochi giorni fà vi parlai di un nuovo programma per Windows, che permette di organizzare il nostro lavoro in 4 desktop virtuali. Oggi per l’offerta del giorno, vi propongo un programma analogo, ma che a differenza di Microsoft Desktop, è a pagamento costerebbe infatti €15, ma oggi potete averlo gratis.

AltDesk è un manager di desktop virtuali per Windows con grafica personalizzabile, diverso da qualsiasi altro programma del genere. Offre un modo completo, tutto nuovo, di gestire le applicazioni avviate nel proprio computer, proprio come se si possedessero più monitor.

Ad esempio, è possibile avviare una suite per l’ufficio in uno dei desktop virtuali, e lavorare con le e-mail in un altro. Passare da un desktop all’altro è poi possibile in un battibaleno.

AltDesk supporta le skin, che permettono di cambiarne l’aspetto come più si desidera. Non ha bisogno di molto spazio sullo schermo, è infatti spesso quanto la barra del titolo di una qualsiasi finestra. E’ inoltre possibile minimizzare AltDesk nell’area di notifica e sfruttare delle comodissime hotkey.

AltDesk ha un’interfaccia user friendly, tradotta in diverse lingue, che lo rende facile da utilizzare per chiunque.

Link per il download.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.