Vai al contenuto

Nuova versione di Nokia PC Suite


Nokia ha rilasciato una nuova versione del PC Suite, la centrale operativa per gestire un telefono cellulare Nokia. L’applicazione sembra crescere di dimensioni ad ogni suo aggiornamento, la versione attuale di Nokia PC Suite la 7.0.7.0, ora ha una dimensione di 34 megabyte.

Le funzioni di base di Nokia PC Suite 7 sono: il backup dei dati importanti del telefono cellulare, la sincronizzazione di tutti i tipi di dati, come contatti, e-mail e calendari e la modalità di accesso a Internet col computer usando il telefono cellulare collegato, come fosse un modem.

Inoltre con PC Suite è possibile verificare la disponibilità di nuovi firmwares per il vostro telefono cellulare e immediatamente scaricarlo sul computer, per poi installarlo nel vostro telefono Nokia. Oltre a questo, avete a disposizione un file manager con la gestione dei messaggi, contatti e file multimediali sul telefono cellulare.

E ‘inoltre possibile installare nuove applicazioni sul telefono cellulare, direttamente dall’interfaccia del Nokia PC Suite.

La mia opinione personale e che la nuova versione di Nokia PC Suite sembra migliorata nelle prestazioni, e in generale tutte le operazioni sono più veloci e più reattive.

Via-gHacks.

5 commenti su “Nuova versione di Nokia PC Suite”

  1. ok sarà anche migliorato ma a prima vista non mi sembra che abbia delle novità di riguardo rispetto alla versione precedente.
    Ma soprattutto perchè non implementare anche il collegamento via wi-fi (molto più veloce e affidabile del bluetooth e degli infrarossi) visto che ormai tutti i portatili hanno questa tecnologia integrata mentre l’hp ne sta producendo modelli anche costosi privi di bt e ir?

  2. Anch’io me lo sono chiesto, e sinceramente non capisco perche ancora non si passi definitivamente al Wi-Fi, come standard p’er il trasferimento senza fili. Forse dovremo aspettare ancora un annetto.

  3. birognerebbe contattare la casa nokia 😀
    Oppure cercare come si fa noi smanettoni del pc qtache tool che venga installato sia su pc che smartphone che ci permetta di connettersi tramite wi-fi dei programmi che sul pc fa senarare a pc suite su popta usb o bluethoot(virtuale) e la stessa sul cel . Cosi fregarli che sono collegati in una queste 2 modalita, sfruttando il protocollo ip varie cose. Stessa cosa come fa mobiola web camera tramite wi-fi hai una web-camera tramite wireless. Fico perchi nn ha bt e non vuole stare ataccato col usb e perche pu arivvare a un grande range di distanza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.