Nexus Dock: una stupenda Dock in stile Mac per tutte le versioni di Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Se siete alla ricerca di qualche elemento che dia più vita al vostro desktop, magari con un Dock in stile Mac, allora vuol dire che dovete provare Nexus.

Win Step Nexus Dock è una applicazione completamente gratuita che porta sul desktop di Windows le caratteristiche di base di una Dock, più i widget, gli effetti, diversi tipi di visualizzazione, il supporto per drag-and-drop, e tutto senza rinunciare all’effetto Aero Glass di Vista.

L’installazione è semplicissima, e una volta conclusa, possiamo cominciare a trascinare gli elementi da aggiungere al Dock (anche PNG e TIF) o accedere alle preferenze con il tasto destro e regolare gli effetti secondo le nostre preferenze.

Nexus Dock

Gli utenti Windows che amano l’estetica e l’aspetto di Mac OS X, apprezzeranno di certo il tema presente in Nexus Dock che imita lo stile di Leopard (che potete completare anche con i wiget per Mac OS X), inoltre è possibile spostare la barra su ogni lato dello schermo, e posizionarla anche in verticale, in modo da ottenere un effetto davvero interessante.

Supporta la trasparenza, il multi-livello ed è possibile anche piazzare più Dock, anche su più schermi, e impostarle in modo che si nascondano automaticamente.

Guardando il video apprezzerete meglio le caratteristiche di Nexus Dock:

Win Step Nexus Dock è compatibile con qualsiasi versione di Windows a partire da Win 95 fino a Windows 7.

Ecco invece qualcosa per gli utenti di Windows XP che preferiscono la Super Bar di Windows 7.

Rispondi