Mz Ram Booster: aumenta le prestazioni della RAM.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Sappiamo tutti che la RAM è la componente più importante del computer dopo la CPU. Più essa è capiente e più sarà veloce il tuo PC. Ottimizzare questa componente essenziale è necessario per ottenere le migliori prestazioni.

Mz Ram Booster è un programma freeware che può migliorare le prestazioni della RAM, senza dover spendere soldi in modifiche hardware o costose applicazioni.

L’applicazione si occupa di far recuperare al sistema la memoria dei processi che non sono più in uso, e scaricare le DLL che non sono utilizzate. Resta tranquillo nella barra di sistema e utilizza risorse minime. Non solo, infatti avrete a portata di mano anche alcune informazioni sul computer come l’utilizzo della RAM, l’uso della memoria virtuale, l’utilizzo della CPU, ecc…

Questo è sicuramente il migliore strumento di ottimizzazione di RAM che ho provato finora.
Mz Ram Booster gira su Windows XP, Vista, 2000 e 2003, l’importante e che ci sia installato .Net Framework 2.0 (o versione superiore).

Argomenti Correlati:

Come utilizzare più di 4 GB di RAM su Windows Vista 32 bit.

FireTune: utility per velocizzare Firefox.

Test on-line per scoprire se il tuo PC può permettersi un determinato video gioco.

2 Comments

  1. […] avete aggiornato l’hardware del vostro computer, aggiungendo un nuovo hard disk, un banco di memoria, oppure avete sostituito la scheda video con una più performante, e ora il computer si blocca […]

  2. […] diversi tool in grado di dare respiro al sistema liberano la memoria occupata inutilmente dalle applicazioni, e faccio fatica a comprendere perché non sia la stessa Microsoft […]

Rispondi