Modificare gli attributi di file e cartelle con Attribute Changer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

attributi file Attribute Changer è uno strumento molto potente in grado di cambiare gli attributi di ogni tipo di file e cartelle. Per attributi si intendono le informazioni che il sistema interpreta per sapere cose come la data e l’ora di creazione del file, la compressione, e i dati Exif memorizzate nelle immagini digitali.

Windows non integra uno strumento simile nel sistema, ma con questo programma potrete facilmente modificare gli attributi, accedendo alle impostazioni comodamente dal menu contestuale. Si può ad esempio modificare la data di creazione del file, impostare in modo che sia accessibile in sola lettura, comprimere o nascondere del tutto il file.

attribute changer

Le caratteristiche di Attribute Changer consentono anche di modificare gli attributi di file e cartelle in massa, con la possibilità di impostare filtri e criteri cosi da revisionare esclusivamente determinati file.

Attribute Changer è gratuito per Windows 2000/XP/Vista.

One Comment

  1. […] ricerca, indicando ad esempio la dimensione del file, una parte del testo contenuto nel documento, l’attributo, e per restringere di molto i risultati, possiamo indicare anche la data di creazione, modifica e […]

Rispondi