Mobile Net Switch: crea profili per modificare le impostazioni di rete in un clic.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

21-02-2009 0.26 Se utilizzate il computer portatile in diversi luoghi, avete necessariamente bisogno di configurare le diverse connessioni di rete e i profili cosi da permettervi di accedere a internet.

Mobile Net Switch può veramente esservi utile. Questa applicazione gratuita per Windows XP e Windows Vista (anche Windows 7), consente impostare diversi profili e configurarli per utilizzare il computer a seconda di dove siete.

mobile-net-switch-internet-settings Mobile Net Switch abilita automaticamente le impostazioni di rete sulla base dei profili. Con il clic di un solo pulsante è possibile impostare, le impostazioni di connessione a Internet, le impostazioni della stampante, l’indirizzo IP, modificare le regole del firewall e del Wi-Fi, ma anche cambiare la risoluzione del monitor o il browser predefinito.

Con Mobile Net Switch è possibile commutare tra le connessioni di rete senza alcuna necessità di riavviare il sistema.

2 Comments

  1. […] attendere ancora almeno un anno per vedere una copertura di rete Wi-Max decente. Ecco perché per connetterci dal parco pubblico, oppure da un altro posto che non sia la nostra casa (e anche qui c’è che […]

  2. […] è un programma open source che permette di salvare e ripristinare i profili delle connessioni di rete, ma più che a scopo preventivo, il software si presto all’uso su PC che si connettono ad […]

Rispondi