Mantieni il disco rigido pulito con Autodelete.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

In passato vi ho parlato già di strumenti per rimuovere i file duplicati e ripulire il vostro disco rigido, e rimuovere i file bloccati in Windows.

Ma se volete eliminare tutti qui file che si scaricano e non utilizzare mai, ecco qualcosa che fa per voi.

Autodelete (via Download Squad) è un programma gratuito per Windows, che ti consente di eliminare automaticamente i file in una cartella specifica.

È possibile calibrare le impostazioni per eliminare i file che sono stati scaricati da più di un giorno, un anno, o qualsiasi periodo nel mezzo. I file possono essere spostati nel cestino o eliminati in modo permanente. E si può scegliere se includere o meno le sottocartelle.
Potrebbe essere una buona idea impostare l’auto cancellazione per controllare la cartella predefinita di download del browser web, e impostarla per fare in modo che ad esempio, il programma cancelli i file scaricati da più di un mese.

Argomenti Correlati:

RegToy: modificare, ripulire, ottimizzare Windows.

Come rimuovere le vecchie voci dal menù Autoplay.

Ridurre il rumore emesso dal disco rigido.

One Comment

  1. […] parte di questi sono immagini, e documenti, i video sono pochissimi, quindi capirete l’enorme mole di file, numericamente parlando, che sono sparsi nelle centinaia di cartelle. Starete pensando che faccio […]

Rispondi