Mame:emulatore anche per Xp e Vista

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Per gli appassionati di videogames anni 80,c’è un modo per emulare i vecchi giochi per console,anche su XP e Vista.
MAME è un progetto non-profit il cui scopo è preservare molti vecchi giochi dalla scomparsa, una volta che l’hardware su cui girano non va più (e ovviamente non è più prodotto); vengono dunque emulate (più) macchine arcade, consentendo a un sacco di appassionati di continuare a giocare con i videogame che usavano da piccoli.Dopo aver scaricato la versione compatibile con il vostro sistema operativo,non vi resta che installarlo e godervi le decine di giochi disponibili.
Download Mame 0.124(6.24 MB)
Download Mame 0.124(6.24Mb)versione ottimizzata i686
Se invece volete giocare on-line,e quindi,senza installare nulla sul vostro pc,potete rigiocare con i vecchi titoli del Commodore 64,oppure quelli del Nintendo.

2 Comments

  1. […] Neo Geo, Master Sistem e anche Apple II. Per utilizzare i titolo è necessario passare per un emulatore, anche questo reperibile cercando nel sito il tipo di console che vogliamo […]

  2. […] come gli altri emulatori del genere, tipo l’eccezionale Mame per i classici video games da bar, anche DESmeMU è un progetto open source curato da sviluppatori […]

Rispondi