Il logo Windows 7 Compatibile, sarà applicato ai prodotti che funzionano con Windows 7 a 32 e 64 bit.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Adesivo Windows 7 Compatibile Si avvicina la data di rilascio di Windows 7, e che vogliate o no acquistare il sistema o un nuovo computer, è molto importante prestare attenzione anche se vi decidete ad acquistare una nuova stampante, webcam o qualsiasi altra periferica.

Cosi come accadde quando fu la volta di Windows Vista, anche per l’ultimo nato è stato pensato un logo da applicare a tutti i prodotti hardware che garantiscono al 100% il funzionamento con il sistema. Fondamentalmente si tratta di piccoli adesivi che vengono applicati a computer e hardware che sono stati testati per funzionare bene con Windows 7.

In verità, quando arrivo Vista la Microsoft fece un enorme pasticcio, ed è anche per questo che il sistema non venne accolto di buon grado dagli utenti, che vennero ingannati e confusi con diverse etichette differenti a seconda della versione del sistema. Per non ripetere gli stessi sbagli, e non ricadere in una class action, per eepc_windows_7COmpatibleWindows 7 ci sarà un solo ed unico adesivo per tutte le versioni del sistema. Questo significa che per poter beneficiare dell’adesivo, un computer o un prodotto hardware, dovrà funzionare con ogni versione di Windows 7, incluse le versioni a 64-bit. 

Come fa notare Engadget, ciò vuol dire che praticamente tutti i netbook attualmente sul mercato non sono qualificati per indossare l’adesivo, in quanto i processori Intel Atom N270, N280, Z520, Z30 che si trovano nella maggior parte dei netbook sono solo a 32 bit. Da questa esclusione si salvano solo i chip Atom 230 e 330 utilizzati in alcuni nettop che quindi potranno sfoggiare il logo Windows 7 Compatibile. Ovviamente i produttori si adegueranno alle direttive, rilasciando nuovi prodotti pienamente compatibili già nelle prossime settimane.

Windows_Logo_programIl supporto per tutte le versioni del sistema, è solo uno dei requisiti richiesti per dotare un prodotto del logo, e a questi si aggiungono altri requisiti. La Microsoft ha fornito agli sviluppatori (anche di software) Windows Logo Program e Windows Logo Kit, un sito web e un applicazione necessari per ottenere l’autorizzazione ad apporre il logo sui propri prodotti.

Se siete interessati, e volete acquistare un prodotto certificato per funzionare su qualunque versione di Windows 7, su Readyset7 troverete un elenco, in costante aggiornamento, delle aziende che hanno già certificato il loro hardware.

One Comment

  1. […] In questo caso ci viene in aiuto Windows 7 Compatibility Center, un servizio web dove si può controllare in anticipo la compatibilità di prodotti hardware e software con Windows 7. […]

Rispondi