Live Android v0.3: prova Android sul tuo computer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo Siete incuriositi da Android, ma ancora non abbastanza da spingervi all’acquisto di uno smartphone dotato del sistema operativo mobile di Google?

Di sicuro provare il sistema e toccarlo con mano, potrebbe quanto meno togliervi ogni dubbio, e chiarirvi le idee per arrivare a decidere se ne vale la pena, oppure se è meglio lasciar stare.

Se avete un amico che ha acquistato un terminale dotato di Android, non sarà certamente un problema chiedergli di farvi fare un giro, se questo non è possibile, e non conoscete nessuno che abbia un Android, allora non vi resta che Live Android, una versione Live del sistema operativo che può essere eseguita da CD proprio come succede per le distribuzioni Linux.

Live Android 0.3

In alternativa potete usare anche un programma per la virtualizzazione come VirtualBox o VMWare, ma se non li avete, allora, anche se con alcune limitazioni, potete sfruttare MobaLiveCD, che come VirtualBox permette di eseguire Live CD, ma non necessità di installazione.

Dalla prima volta che ve ne parlai, Live Android è stato aggiornato e notevolmente migliorato. L’ultima versione o.3 include numerose funzioni che rendono il sistema live molto più verosimile.

LiveAndroid Strumenti

Live Android 0.3 ora supporta l’audio, lo scrolling del mouse ed è possibile scegliere la risoluzione con cui avviare il sistema. Inoltre sono stati integrati alcuni giochi, e il sistema in generale è molto più reattivo, fornendo un esperienza molto piacevole, anche quando si naviga con il browser.

Live Android 03 può essere scaricato dalla pagina del progetto ufficiale. Il file che pesa 173 MB, è disponibile tramite torrent, oppure via HTTP in 2 parti (parte 1 e parte 2)che una volta scaricate dovranno essere riunite con il programma HJSplit.

One Comment

  1. […] di voi staranno pensando, ma come, Andorid allora che cos’è? Android, prodotto da Google, è solo il sistema operativo di alcuni modelli di […]

Rispondi