Licenza gratuita di Parallels Workstation per Windows e Linux.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

656 Parallels Workstation è un programma commerciale di virtualizzazione del desktop, che in pratica ti consente di eseguire più sistemi operativi su un solo computer fisico e passare facilmente tra di loro senza necessità riavviare il sistema.

Ad esempio, potreste usarlo in Windows Vista e cosi poter utilizzare anche programmi che girano solo su Windows 2000 o XP. In tal caso è possibile installare Parallels Workstation, creare una macchina virtuale con Windows XP ed avviarlo su Windows Vista come qualsiasi altro programma. Ma non solo sistemi Windows, perché potete utilizzare Parallels Workstation anche per sistemi Linux, che gireranno tranquillamente su sistemi Windows e viceversa. 

Ma veniamo alo motivo per cui scrivo questo post. Parallels Workstation viene venduto a 50 $, ma è possibile sfruttare un offerta messa a disposizione dalla Parallels stessa, e richiedere una licenza gratuita. Per procurarvi la chiave non dovrete far altro che recarvi sulla pagina di registrazione di  Lunarpages, digitare il proprio nome e un indirizzo e-mail.

parallels workstation Una volta che avrete confermato nella pagina successiva potete scaricare la versione del software che vi interessa, scegliendo tra 3 diverse versioni per Linux (RPM, DEB, TGZ) , oppure la sola esistente per Windows.

parallels workstation Controllate la posta dove troverete il serial key per attivare la licenza e convertire la versione di prova in una versione completa. [Via]

Nel caso in cui l’offerta dovesse scadere ma siete interessati comunque a creare un ambiente virtuale sul vostro desktop, è sempre possibile effettuare il download gratuito di Virtual PC (Microsoft) o di Sun VirtualBox.

Potrebbe interessarvi anche il tutorial scritto un po’ di tempo fa, su come installare Ubuntu in un sistema Windows usando VirtualBox.

Rispondi