Vai al contenuto

La Sidebar di Vista, quella originale, anche per Windows XP.

99

In tanti da quando è arrivato Windows Vista, hanno provato a creare applicazioni e gadget, nel tentativo di clonare la Sidebar, ma tra quelle che ho provato, nessuna si avvicina alle caratteristiche di quella originale. Il maggior limite dei cloni di Vista Sidebar, è il numero limitato di gadget disponibili per personalizzarla, e inoltre, utilizzano una quantità notevole di risorse di sistema.

Un paio di giorni fa ho trovato su Deviant Art, un pack di applicazioni, che installati su Windows XP riescono a ricreare la Sidebar di Windows Vista.

Il pacchetto è stato creato usando Alky, che consente di eseguire applicazioni create per Vista su XP. Il risultato è davvero notevole, ed è quanto di meglio c’è in giro per riprodurre la Sidebar su Windows XP. Lo screenshot che vedete sopra ne è una prova, è stato scattato da un Windows XP SP3, inoltre l’aspetto fondamentale e che sarà possibile installare i gadget creati per la Sidebar originale, anche in questa modificata per XP.

Il pacchetto contiene tre applicazioni che si dovranno installare.

  1. Alky 
  2. Windows Sidebar
  3. Gadget Gallery

Installateli nell’ordine di cui sopra, e avrete la sidebar di Windows Vista in esecuzione su Windows XP!  Metteteci anche la funzione Aero Snap, i cursori di Vista per XP, e le patch per trasformare Xp in Vista, e darete un volto nuovo al vostro fido Windows XP.

Download Windows Sidebar per XP.

Argomenti Correlati:

La funzione Aero Snap di Windows 7 anche per Vista e XP.

Open Menu+: menù Start personalizzabile e funzionale.

Nuovo tema ufficiale per Windows XP.

Backup della Sidebar di Windows Vista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.