Installa Nero 9 gratis, un ottimo programma per la masterizzazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

nero_9 Nero, è probabilmente il miglior programma per la masterizzazione in circolazione, in grado di bruciare ogni tipo di file, e su ogni tipo di supporto.

In verità Nero, giunto alla versione 9, non è un programma, ma una suite completa che comprende strumenti per il montaggio audio e video, il backup, la riproduzione di contenuti multimediali tramite Nero Home Entertainment, e anche funzioni per il backup dei dati on-line, l’upload dei filmati su YouTube, o la registrazione dei canali TV, e molte altre utility tutte accessibili dal pannello principale StartSmart.

nero_app

Un prodotto del genere, non potrebbe mai essere gratuito, e infatti Nero 9 viene venduto a 69 euro, e può essere scaricato anche in versione trial per 30 giorni.

Esiste però una versione gratuita di Nero 9, che può essere utilizzata senza limiti di tempo.

Nero 9 Essentials, non offrirà certamente le stesse funzioni che troveremmo nella versione a pagamento, ma è comunque un ottima applicazione per masterizzare CD e DVD, che inoltre è anche molto più leggera, infatti va ad occupare solo 270 MB, mentre la versione a pagamento richiede la bellezza di 1,5 GB di spazio libero su disco.

Nero_9_essential

Per scaricare il file di installazione di Nero Essential 9.4.12.3, raggiungete la pagina del prodotto, e inserite il vostro indirizzo e-mail, che non servirà per ricevere il serial di attivazione, ma solo per abbonarsi a Nero News, una newsletter che vi aggiornerà sui nuovi prodotti, quindi potete anche barare, ma io non vi ho detto nulla 😉

L’applicazione può essere installata su Windows XP a partire dalla SP2, Windows Vista e anche Se7en.

nero_ask

In fase di installazione vi verrà proposto di aggiungere anche la toolbar di Ask, voi declinate l’invito, e proseguite. Il numero di serie verrà automaticamente inserito in fase di setup.

Se trovate inutile occupare 270 MB solo per masterizzare dati, allora provate due valide alternative molto più leggere come ImgBurn e InfraRecorder.

13 Comments

  1. Confronta ADSL ha detto:

    Ottima segnalazione, grazie… anche se in effetti continua ad essere un macigno di programma, per fare una cosa che davvero altri programmi fanno con installers da pochi mega 🙂

    1. TuttoVolume ha detto:

      in effetti è cosi, io l’ho installato solo per scrivere il post, ma continuerò ad usare InfraRedorder mi ci trovo benissimo.

  2. […] giorni fa venne reso disponibile Nero 9 Essentials gratuitamente. Prima di pubblicare l’articolo, e permettere anche a voi di utilizzare il programma di […]

  3. […] le applicazioni gratuite per masterizzare CD, DVD e BluRay. Programmi come ImgBurn, Infrarecorder o Nero 9 Essentials sono solo alcune delle applicazioni trattate in precedenza qui su […]

  4. GIANFRANCO CHIH ha detto:

    DEVO PRIMA PROVARLO

  5. nicolina ha detto:

    buona giornata

  6. offerte ADSL ha detto:

    Ottimo post, grazie!!!

  7. domenico ha detto:

    vorrei scaricare nero

    1. domenico ha detto:

      ottimo post,grazie

  8. […] Come si intuisce, il programma è in grado di sincronizzare la traccia dei sottotitoli generando un file .srt. Il formato .srt è supportato da tutti i player multimediali e dai comuni programmi di masterizzazione. […]

Rispondi