I widget della Dashboard di MAC OSX sul desktop di Windows e Linux grazie a Kludgets.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Widget MAC OSX su Windows e Linux I widget per il desktop possono rappresentare ottimi strumenti per migliorare la produttività, in quanto ci permettono di avere sempre sott’occhio siti, notizie e strumenti a cui ricorriamo frequentemente.

La Dashboard dei sistemi operativi Apple, è sicuramente uno degli elementi che gli utenti Windows invidiano, soprattutto per quanto riguarda il numero e la qualità dei widget disponibili.

Anche se Windows Vista e Windows 7 (anche Windows XP con un apposito programma) permettono di installare widget sul desktop, questi non hanno fatto breccia nel cuore degli utenti e molto probabilmente ciò è imputabile alla scarsa disponibilità dei widget in circolazione.

Ora che Windows 7 è in commercio, la situazione potrebbe cambiare, ma nel frattempo se volete poter sfruttare questi comodi strumenti, dovete “rassegnarvi” ad un alternativa.

Esistono valide alternative per la gestione dei widget sul desktop. Yahoo! Widget e Google Desktop ad esempio, sono due ottimi programmi che vantano un buon numero di widget disponibili.

Se però avete sempre invidiato i widget dei MAC OS X, il programma che fa per voi si chiama Kludgets.

 

Kludgets, di cui vi ho già parlato in passato, è un progetto open source che porta su Windows e Linux i widget della Dashboard dei sistemi operativi Apple MAC OS X. Basato su Webkit, il programma supporto il nuovo linguaggio HTML 5 e il rendering delle animazioni SVG. Questo garantisce un eccellente esperienza che riproduce fedelmente la Dashboard Apple.

Kludgets Widget MAC OSX su Windows 7

Gli sviluppatori di Kludgets, circa un mese fa hanno rilasciato la versione 0.9.7 che migliora il supporto con Windows 7, e corregge alcuni bug che affliggevano le precedenti relase.

L’applicazione è gratuita, e una volta installata potete catapultarvi sul sito Apple Dashboard Download e prepararvi a far indigestione con 3798 widget di tutti i tipi e per ogni genere di funzione. 

One Comment

  1. lzk87 ha detto:

    da maniaco del desk ultra pulito (bello sfondo e solo cestino…) questi gadget/widget non li ho mai usati 🙂

Rispondi